Salve, volevo sapere che differenze ci sono tra queste imboccature Meyer per contralto:
Meyer BA-2-M5M
Meyer G 5
e Meyer Richie Cole 5
Visualizzazione Stampabile
Salve, volevo sapere che differenze ci sono tra queste imboccature Meyer per contralto:
Meyer BA-2-M5M
Meyer G 5
e Meyer Richie Cole 5
1) Meyer BA-2-M5M: normale Meyer a camera media, facing medio
2) Meyer G: è un Meyer basato su un vecchio MC Gregory: suona più "chiuso" e medioso del Meyer normale
3) Meyer Richie Cole: è un Meyer con un camera più stretta, suono più piccolo e un po' più diretto... è il modello che usa ancora Richie Cole.
Tutti e tre hanno apertura nominale #5... l'apertura reale è un po' variabile.
Queste sono le differenze sulla carta... nella realtà poi, può succedere di tutto.
Se vuoi più efficienza, più consistenza e una miglior precisione costruttiva passa direttamente al Vandoren V16 (M o S+) o al D'Addario Select Jazz (bocchino).
Suonano più Meyer questi tre... dei Meyer che produce oggi la JJ Babbitt. :facepalm:
Grazie Tzadik, infatti li sto proprio valutando tutti.......inclusi Vandoen e D'Addario.
Non centra nulla con questa discussione, e nemmeno ho intenzione di comprarla, ma ho trovato una Otto Link America del 1974 modello Early Babbit apertura 8.
Qualcuno la conosce? Solo è una curiosità......non riesco a mettere le foto altrimenti le metterei:mha!:
- - - Aggiornato - -
Se devi comprarlo nuovo... un Meyer recente non ha molto senso.
Comprare un Meyer usato... ha senso se riesci a provarlo in maniera accurata e razionale.
Con Vandoren e D'Addario, vai sul sicuro (se non nessuno ci ha messo sopra le mani, in modo maldestro... e in malafede!).
Se il budget cresce, c'è da considerare anche un Jody Jazz HR*.
Gli Otto Link non sono bocchini standard sul contralto (così come i Meyer non lo sono sul tenore), quindi a meno che tu non voglia ottenere qualche effetto particolare... potresti anche lasciare perdere.
È molto difficile identificare un Early Babbitt per tenore, figuriamoci uno per alto.
Spesso e sempre più frequentemente... molti Otto Link moderni (costruiti diciamo almeno negli ultimi 35 anni) vengono spacciati per Early Babbitt solo per cercare di aumentare il profitto.
Di questo Otto Link sono abbastanza sicuro, ma come ho detto, era solo una curiosità per sapere se è qualcosa di particolarmente valido, più che altro come investimento, o collezionismo, io un apertura 8 non riuscirei nemmeno a suonarla!!!
264550413_1.jpg
Scusate, ho tentato di mettere delle foto, pensavo fosse una procedura semplice come quella di altri forum, poi quando ho visto che non ci riuscivo ho letto le istruzioni e ci ho rinunciato definitivamente!:wall:
Ho appena ordinato una D'Addario select jazz murple limited edition:mrgreen:
È arrivata! E mi piace molto!https://youtu.be/T52v8w-x3N0
Naturalmente sul mio sax suona molto meglio!!:laughing: