Problema chiusura chiavi palmari
Salve amici e colleghi sono nuovo del forum. Complimenti molto ben fatto: una miniera di notizie!! :D
Ho un problema. Ho un sax tenore yamaha vecchio (modello YTS-23 senza Fa# acuto) e le chiavi laterali della mano sinistra (intendo re, re# e fa acuto) non chiudono... ho provato a togliere e rimettere i tamponi, ma nulla, ho controllato le chiavi e sono dritte. :zizizi)) :zizizi)) Secondo voi quale potrebbe essere il problema?
Grazie!!
Re: Problema chiusura chiavi laterali sx
Grazie simone per la delucidazione. Una domanda. Ho controllato anche le chiavi quando ho tolto i tamponi e ad occhio e croce sembrano essere dritte: ma come faccio ad esserne sicuro? in che modo potrei verificare? Un'altra cosa sai dove posso acquistare tamponi singoli invece della muta intera? a me servono 3 da 18mm ed uno da 20mm.
Grazie ancora e a presto!!
L'imprtonta che c'è sul vecchio tampone la dice lunga sulla centratura della chiave ;)
Per 3 pelli in Italia siamo messi male (che io sappia) vedi un pò qui:
viewtopic.php?f=13&t=3982
Infatti ho controllato e direi che siamo messi mooooooooolto male! :mad: per di più music center non fa ordini inferiori ai 100€... mi conviene acquistare l'intera muta solo che sulle confezioni non sono riportati i valori dei diametri: se poi non mi trovo...
Citazione:
Originariamente Scritto da MatthewLeft
Infatti ho controllato e direi che siamo messi mooooooooolto male! :mad: per di più music center non fa ordini inferiori ai 100€... mi conviene acquistare l'intera muta solo che sulle confezioni non sono riportati i valori dei diametri: se poi non mi trovo...
Vai di Calibro ::saggio:: :D
Purtroppo, come dice Simone, sono tra le chiavi che si usurano più in fretta.
Il Music Center che fai riferimento è quello di Veduggio? ;)
GiÃ* col calibro sono a posto...
Il music center di cui parlavo è quello di
"Via dell'Ora del Garda 19
38100 TRENTO-GARDOLO (TN) - Italy
Per caso è un altro quello di cui parlate voi?