Kenny G : Rhythm and Romance
Ho acquistato i n questi giorni il nuovo cd di Kenny G " Rhythm and Romance " : sara' perchè Kenny G mi è sempre piaciuto , ma questo cd mi sembra veramente bello e coinvolgente.
Anche pezzi mai ascoltati prima mi sono sembrati quasi familiari gia' dal primo ascolto , e l'unico pezzo che gia' conoscevo , " besame mucho " , è fatto in un modo tale da farlo sembrare composto appositamente x il sax soprano di Kenny G.
I puristi del jazz certamente lo considereranno un po' commerciale , ma a me è veramente piaciuto tantissimo ascoltarlo ma sopratutto suonarci sopra.
Ciao A.
Re: Kenny G : Rhythm and Romance
Citazione:
Originariamente Scritto da adalberto
" besame mucho "
A Si? ha riproposto Besame Mucho? :D Modestamente questo brano è da anni ormai che fa parte del mio repertorio :lol: :lol:
Anch'io condivido il tuo apprezzamento nei suoi confronti, ognuno segue la strada che vuole, soldi o mica soldi ...... in ogni caso è molto bravo ;)
non toccatemi Kenny eh...!!! :amore::
comunque, grazie della segnalazione! vedrò di procurarmi il CD, non sapevo di questa sua nuova produzione!
E' uscito giÃ* da un bel pò...vi consiglio Sabor a mi.
;)
Citazione:
Originariamente Scritto da ModernBigBand
E' uscito giÃ* da un bel pò... ;)
mi scusi signor Modern che scrive po' con l'accento... rimedierò!!!
perchè come si scrive??? :BHO: :BHO:
Citazione:
Originariamente Scritto da ALE21
perchè come si scrive??? :BHO: :BHO:
con l'apostrofo...comunque a me non piace gran che...sembra tanta immagine e poca sostanza (vedendo i video,...) oltre che molto mielose (le melodie)...tuttavia ha un bel suono sul soprano..davvero..
E' sempre lo stesso discorso... come quando si parlava di Dave Koz... guardando i video siamo molto influenzati... la musica secondo me bisogna ascoltarla prima ancora di "guardarla"...
Sono d'accordo sul fatto delle melodie "mielose", è un po' il suo genere... ma con questo disco, secondo me, si discosta dai precedenti...
anche quelle di Koz sono mielose,ma ha molta più tecnica.. :zizizi))
Certo che a dire che abbia un bel suono ce ne vuole =)
Secondo me ha rovinato generazioni di sopranisti.... :ghigno:
a me piace...sarÃ* che sono abituato al suono del soprano di coltrane :lol:
è mooolto da film hard Kenny G..ma sono curioso di sentire la versione di besame mucho...a me per esempio al soprano piace marsalis... :half:
Citazione:
Originariamente Scritto da Ctrl_alt_canc
a me piace...sarÃ* che sono abituato al suono del soprano di coltrane :lol:
quando ho letto questo messaggio pensavo vi riferiste a kenny garret
grande sassofonista soprattutto altista poi ho capito che il sassofonista era altro.
il suono del soprano bisognerebbe ascoltarlo senza effettacci.
con il reverbero ed il resto si riesce a trasformarlo.
il suono di Coltrane è altra cosa è a poco a che vedere con quello di kenny g
sembrano addirittura strumenti diversi.
un suono di soprano degno di essere ascoltato quello di liebman.
ascoltate su youtube lo scontro con shorter.
o qualcosa di quel periodo
ciao fra
.
Citazione:
Originariamente Scritto da fcoltrane
quando ho letto questo messaggio pensavo vi riferiste a kenny garret
[...]
appunto,per quello dico che mi piace il suono di Kenny G (mio dio no,non confondiamolo col mitico Garret!! :half: :shock: che eresia! non cè proprio paragone,Garret piscia in testa a sto Kenny G...che sa tanto di etichetta di moda sto nome :zizizi)) ) dato che quello di coltrane non è per nulla un bel suono (sul soprano) :lol: (sempre a mio parere)
E poi sono anche generi totalmente diversi, uno Jazz spasmodico e l'altro è uno spasmodico mieloso :lol:
Grande Kenny G :yeah!)