Entro dalla porta di servizio..nn son degno della principale
Ciao a tutti
Come inizio non c'è male mi presento di Venerdì 17 :???: spero non porti sfiga!!!
Finalmente domani è il grande giorno vado a comprarmi il primo Sax tenore della mia vita e spero neanche l'ultimo (si ma quale?) ho le idee talmente confuse e se poi considerate che di strumenti musicali non ne capisco nulla.....l'impresa è ancora più ardua, che faccio mi fido del primo negoziante che mi mette in mano un sax??
L'amore per il Sax è nato nel lontano 1997 sotto la naja, portavo in giro la banda dei "Granatieri di sardegna". Beh è passato un po di tempo ma ora son più deciso che mai, anche perchè prima o poi avrei dovuto provarci per non restare con il rimorso..
Mi dispiace solo per i miei vicini di casa..TAPPATEVI LE ORECCHIE!!!!!!!!
Ora dopo essermi spulciato tutto il forum fin nei minimi particolari, cosa compro?
Considerando che nella mia ridente cittÃ* Termoli ogni volta che entro in un negozio di strumenti musicali e chiedo un Sax tutti mi guardano come se fossi un alieno..Mah!!
Mi è stato proposto un tenore della J.Michael Tn600 l'unico che son risucito a trovare nella mia cittÃ*, me lo darebbe scontato per € 360.00 e di listino costa circa € 900.00, per ora l'unica cosa che so è il prezzo conveniente(forse). Ma che roba è, qualcuno lo conosce?
Le mie scelte andrebbero più per:
-Selmer Ts500 oppure un Ts700
-RoyBenson
-Grassi
-Yamaha YTZ-275
Il mio obiettivo? Riuscirlo a suonare senza rompere i timpani a qualcuno...
Nicola, 33 anni suonati tra na settimana,in preda alla passione del sax tenore
speriamo bene e per ora vi dedico il primo barrito di una lunga serie :saxxxx)))
Re: Entro dalla porta di servizio..nn son degno della principale
Esci immediatamente dalla porta di servizio ed entra da quella PRINCILAPE :evil: :evil: e che non si RIPETA MAI PIU' ...... CHIAROOOOOOO :lol: :lol: :lol: :lol:
CIAO e Benvenuto FreeSax :alè!!) :alè!!) :alè!!)
La passione per la Musica non ha etÃ*, non scordarlo mai. ;)
Per la scelta del Sax, fatti un giro Panoramico nel Forum con Tasto Cerca, troverai una miriadi di informazioni che ti diranno tutte ...... prendi un Yamaha Yts-275 :D
Citazione:
Originariamente Scritto da Isaak76
[b]Esci immediatamente dalla porta di servizio ed entra da quella PRINCILAPE
Ma povero...così non lo rivediamo più...dove sarebbe 'sta fantomatica porta PRINCILAPE :shock: ???
Comunque, prima di darti un consiglio sul tenore vorrei capire che budget ti sei assegnato..di quelli che hai detto tu, io punterei sullo Yamaha :saputello
Benvenuto tra noi ;)
prenditi un bel Yamaha e lascia perdere tutto il resto :saxxxx)))
Comunque, prima di darti un consiglio sul tenore vorrei capire che budget ti sei assegnato..di quelli che hai detto tu, io punterei sullo Yamaha :saputello[/quote]
Il mio Budget diciamo una 1000.00 eurini e se spendo meno ancora meglio :D:D tipo con un buon usato
Se mi posso permettere c'è Puma che ne vende uno tenuto benissimo qui: viewtopic.php?f=46&t=6089
;)
Citazione:
Lo stavo per dire pure io! Sembra proprio un gingillo a giudicare dalla foto! E poi Yamaha vuol dire fiducia ;)
...per quanto riguarda il nuovo, considerando il tuo budget, la scelta ricade automaticamente sullo Yamaha.
Benvenuto :D
Yamaha è una certezza per gli strumenti entry-level ;)
In bocca al lupo
io un annetto ho preso uno strumento yamaha yas 275 nuovo a 690€, strumento da studio, e mi ci trovo benissimo ;)
buone compere
Ciao freesax, benvenuto. ;) Troverai delle persone veramente preparate, MBB, NOUS, ecc...Ascolta i loro consigli, non sbaglierai. Yamaha ? Ok!! :alè!!) :alè!!)
Citazione:
Originariamente Scritto da APOLLO CREED
Citazione:
Lo stavo per dire pure io! Sembra proprio un gingillo a giudicare dalla foto! E poi
Yamaha vuol dire fiducia ;)
...per quanto riguarda il nuovo, considerando il tuo budget, la scelta ricade automaticamente sullo Yamaha.
si,sottoscrivo!! Quello è un buon acquisto...!!
se poi vuoi abbinarci la legatura e il bocchino che vendo io :D-: :ghigno:
intanto benvenuto!
Ciao Freesax e benvenuto tra noi!! :D
Complimenti per la tua scelta di ricominciare con il sax! Visto che ti sei deciso a fare il grande passo non perderti con lo strumento...vai dritto su Yamaha...275 o il 32 che vende Pumatheman ad un buon prezzo!
;)
..........................:alè!!) Benvenuto FreeSax!!! :alè!!) ............................
Era un po' che non davo il benvenuto ad un nuovo iscritto! (e mi sembra giusto ricominciare venerdì 17, no? :lol: )
Lascia perdere porta principale o porta secondaria: l'importante prima di tutto è entrare, dopodichè uscire con classe!! :lol: :lol:
Ommadonna... So che è OT, ma... non m'ero ancora accorto che Al alla fine, per far stare anche i setup, ha abbreviato il tipo di sax all'INIZIALE!!! :lol: :lol: