ragazzi eccomi qua dopo 3 mesi di assenza...mi domandavo.....apparte i "classici" esercizi per staccato..e le amate note tenute..esiste 1 qualcosa di + efficace????
Visualizzazione Stampabile
ragazzi eccomi qua dopo 3 mesi di assenza...mi domandavo.....apparte i "classici" esercizi per staccato..e le amate note tenute..esiste 1 qualcosa di + efficace????
Certo! Correre! :lol: :lol:
A parte questo, che in effetti è il modo migliore (butti giù anche la pancetta :zizizi)) ), ci sono degli strumentini appositamente progettati che puoi trovare anche su eBay, o grandi negozi di strumenti, ma sono carucci... :muro((((
Ah, giÃ*: bentornato! :alè!!)
imparare a dosare il fiato...non è detto che grande soffio = grande suono...in teoria si dovrebbe ottenere gran volume anche senza sgonfiarsi per un assolo
non e questione di far presto..:D e solo x sapere se esistevano metodi alternativi + efficaci...
Non esistono metodi alternativi validi alla Pazienza e alle Ore di Studio Giornaliere :D
Lo Staccato oltre a esercitarti a "sbattere la lingua" tipo "da da da da da" anche quando non suoni, non hai molte alternative :lol:
certo che una buona Legatura aiuta molto (parlo per esperienza personale ;) )
Potenziare il soffio, come ti hanno giÃ* consigliato, fatti un pò di addominali :lol: così unisci l'utile al dilettevole :saputello ....... cioè la fatica non è dilettevole, più che altro è utile per la pancetta :lol: :lol:
ne ho 3 d legature....la selmer metal...la dg di base al dave guardala e la dukoff in pelle quale metto:D:D:D:D:D
Indubbiamente quella che senti meglio, fai delle prove e valuta te quella che ti aiuta a esprimerti meglio ;)Citazione:
Originariamente Scritto da rosario grosso
Personalmente io prediligo quelle con le placchette sotto, rendono il suono più brillante e come dicevo aiutano nello staccato :D
mah la dukoff e la selmer metal...non si distinguono in molto....forse la selmer e + precisa in quanto blocca meglio l ancia....ma la dukoff nei gravi rende d +
Giusto!!, uniformando la chisura, il suono sarÃ* più centrato e lineare.Citazione:
perchè probabilmente l'Ancia ha più azione vibrante, quindi nelle Gravi sarÃ* più controllabile, mentre sugli Acuti un pò meno.Citazione:
Comunque non vorrei fuorviarti, la Legatura per un buon Staccato è utile ma non essenziale, quindi per ora concentrati sul controllo ed esercitati molto.
;)
ehehehehe 1 legatura perfetta no eh:D:P:P cmq dovro esercitarmi parecchio...anke xke sn 3 mesi ke nn c faccio 1 strimpellata.....sn stato a sharm el sheikh:D
Male!!! :saputello ..... fatto Vacanze lunge eh? :lol: :lol: :lol: ......beato te :cry:Citazione:
ho lavorato cme animatore turistico.e x sfortuna nn ho potuto portarmi lo strumento...
:BHO: sbaglio o lo staccato è un pò la bestia nera degli strumenti ad ancia?? :ghigno:
mah lo staccato me la cavo bene....xo...voglio accentuarlo e velocizzarlo!!
io non me la cavo tanto bene....però è vero che non è sempplice per gli strumenti ad ancia?? :BHO: è la mia consolazione... :ghigno:Citazione: