Valutazione Tenore Selmer Mark VI
Ciao a tutti,
sono un nuovo iscritto...
Sono il fortunato possessore di un tenore Selmer Mark VI del 1969 (almeno così ho capito dal N° di serie).
Premesso che per il valore affettivo non lo venderei MAI E POI MAI, mi sono sempre chiesto che valore possa avere... qualcuno ne ha un'idea?? Lo strumento è perfettamente funzionante, revisionato, ha solo qualche segno qua e la che però, a mio parere, ne aumenta il fascino dandogli un'aria "vissuta".
Grazie, ciao
Re: Tenore Selmer Mark VI
il valore è intorno ai 5000€...
:saxxxx)))
Re: Tenore Selmer Mark VI
Benvenuto!!!
Il valore dei MK VI oscilla tra i 3000 euro ai 6000 euro, dipende dalla matricola, dalle condizioni in cui si trova lo strumento e la finitura.
ciao
Al
Re: Valutazione Tenore Selmer Mark VI
quoto al e novazione..dai 4000 ai 5-6000 euro..
;)
Quoto, i Mark li trovi in giro a quelle cifre. Io ho avuto fortuna, e il mio l'ho beccato a 3800, appena revisionato, ritamponato e con il trattamento di delaccatura eseguito a regola d'arte meno di un mese prima! :ghigno:
Bene, ora che sai che in casa hai un bel gioiellino, sappi che avrai come unico effetto una crescita esponenziale delle tue preoccupazioni! :muro((((
Citazione:
Originariamente Scritto da Il Fumatore di Sax
Quoto, i Mark li trovi in giro a quelle cifre. Io ho avuto fortuna, e il mio l'ho beccato a 3800, appena revisionato, ritamponato e con il trattamento di delaccatura eseguito a regola d'arte meno di un mese prima! :ghigno:
Bene, ora che sai che in casa hai un bel gioiellino, sappi che avrai come unico effetto una crescita esponenziale delle tue preoccupazioni! :muro((((
Infatti... sono sempre in ansia quando lo porto in giro!
Grazie a tutti delle risposte, avete confermato quello che pensavo. Resta il fatto che quel sax non lo venderei per nessuna cifra, era di mio padre.
Ciao!
Io sul mio ho montato un antifurto satellitare. :lol: :lol:
AndreamarkVI avendone due, s'è costruito un Bunker insonorizzato con rivestimento esterno di Piombo sotto casa sua :lol: :lol: e ovviamente ha registrato i suoi bimbi all'anagrafe :saputello
:yeah!)
Citazione:
Originariamente Scritto da Isaak76
AndreamarkVI avendone due, s'è costruito un Bunker insonorizzato con rivestimento esterno di Piombo sotto casa sua :lol: :lol: e ovviamente ha registrato i suoi bimbi all'anagrafe :saputello
:yeah!)
esatto :saputello e quando mi devo muovere mi sposto con un furgone blindato... :DDD:
io volevo prenderlo ma da quando ho saputo del 2012 ho cambiato idea :lol: :bravo:
Citazione:
Originariamente Scritto da mario.comida
io volevo prenderlo ma da quando ho saputo del 2012 ho cambiato idea :lol: :bravo:
:lol: allora ti conviene prenderlo nel 2013 :lol:
Citazione:
Originariamente Scritto da Mick
Ciao a tutti,
sono un nuovo iscritto...
Sono il fortunato possessore di un tenore Selmer Mark VI del 1969 (almeno così ho capito dal N° di serie).
Premesso che per il valore affettivo non lo venderei MAI E POI MAI, mi sono sempre chiesto che valore possa avere... qualcuno ne ha un'idea?? Lo strumento è perfettamente funzionante, revisionato, ha solo qualche segno qua e la che però, a mio parere, ne aumenta il fascino dandogli un'aria "vissuta".
Grazie, ciao
Normalmente i Mark di quel periodo si trovano attorno ai 3500 euri. Tuttavia io resto della mia opinione che il valore di uno strumento dipende principalmente dalla sua qualitÃ* e che le quotazioni degli strumenti sono spesso imposte da collezionisti i quali raramente riconoscono la differenza tra un ferro da stiro e un tenore: ho provato e riprovato Mark VI gloriosi sulla carta (i famosi Mark VI a cinque cifre) che non suonavano una mazza rispetto a strumenti meno blasonati. Un'esempio in questo senso sono i fantastici SML che pochi conoscono e che spesso sono superiori qualitativamente alla maggior parte dei mark in circolazione costando nettamente meno.
Rimane solo il problema di trovarne uno! :doh!:
In giro ho visto molti più Mark VI che SML di una qualunque foggia... Forse proprio perchè c'è meno mercato... Mah... :BHO:
Citazione:
Originariamente Scritto da Il Fumatore di Sax
Rimane solo il problema di trovarne uno! :doh!:
In giro ho visto molti più Mark VI che SML di una qualunque foggia... Forse proprio perchè c'è meno mercato... Mah... :BHO:
Meno mercato e sono anche molto più rari: considera inoltre che la serie mark VI è stata storicamente una delle più prolifiche e per questo spesso anche assai dozzinale: questo spiega l'enorme difformitÃ* tra modelli anche di matricola molto simile.
Ricordo le ore di viaggio passate in auto per andare a provare degli alti e dei tenori e spesso la delusione era tanta!
Ciò non toglie che esistano mark VI con caratteristiche eccellenti, penso tuttavia che siano difficili da reperire...