Re: Sax Mauriat... opinioni?
io ho preso il soprano a giugno e mi trovo veramente bene.
Certo, io NON sono un professionista nè ho la capacitÃ* di studiare con costanza, quindi mi rendo conto che non sono proprio un punto di riferimento assoluto.... Ma mi piace e questo è quello che conta
In secondo luogo io l'avevo proprio preso da Somaini e ho avuto modo di provarlo in lungo ed in largo, inizialmente equipaggiato con un sincero ottolink tone edge in ebanite, adesso medito qualcosa di più "ruvido" (tipo un dave guardala ma devo capire se e come) per il genere che anrei a fare.
Se Somaini ne parla bene, è un buon sassofono...anche il buon Fabio è sassofonista ;)
Sinceramente non ne ho mai provato uno, sfortunatamente il prezzo non mi ispira (nel senso che con la stessa cifra mi ci compro un SA80 usato e sono più contento :ghigno: )
Nous e non ti è venuta la curiositÃ* di sputacchiarci dentro?? Giusto per vedere l'effetto che fa?? :ghigno: :ghigno:
Io appena vedo un sax, qualunque esso sia voglio sputacchiarci dentro :lol: :lol: :yeah!) :saxxxx)))
Citazione:
Originariamente Scritto da PallaDiCannone
Io appena vedo un sax, qualunque esso sia voglio sputacchiarci dentro :lol: :lol: :yeah!) :saxxxx)))
Non l'ho visto :saputello !!!
Ho chiesto a Fabio cosa aveva di interessante per me, ha tirato fuori l'alto della Selmer :zizizi))
Citazione:
Originariamente Scritto da Nous
Citazione:
Non l'ho visto :saputello !!!
Ho chiesto a Fabio cosa aveva di interessante per me, ha tirato fuori l'alto della Selmer :zizizi))
Quando si dice: "ognuno conosce i suoi polli!!" :saputello
Recentemente ho avuto l'occasione di suonare con John Tchicai, che ha sfoderato dalla custodia un tenore Mauriat... non so se fosse un muletto o se lo suoni regolarmente, fattostÃ* che il suono era bello ciccione e pastoso - chiaro che qui lo strumento conta relativamente- e la fattura mi sembrava ottima.
Qui vi linko la pagina di ricerca del tubo, ci sono tenori, soprani e baritoni ;)
http://www.youtube.com/results?search_q ... arch_type=
Citazione:
Originariamente Scritto da Nous
Quoto Nous a pieno soprattutto per il primo link, anche perchè mi ero così impegnato a scrivere qualche riga sugli strumenti provati (e poi ho messo anche le foto)! :ghigno:
Potevi comprarne uno, giusto per dirci a distanza di mesi come ti trovavi :zizizi))
Beh...se avessi avuto un pò di denaro sicuramente uno l'avrei preso. Se vuoi contribuire, Nous, il tuo contributo sarÃ* ben accetto! :ghigno:
Citazione:
In quasi tutti i video ci sono dei problemi di intonazione abbastanza vistosi sul registro medio-alto e il suono è molto "cartonoso", tuttavia potrebbe dipendere dal sassofonista... bisognerebbe provarli direttamente. Il suono che mi piaceva di più era quello del Mauriat Bronze-76.
link di una discussione dal gruppo di yahoo, se può interessare a qualcuno: http://it.groups.yahoo.com/group/sassof ... sage/15848