Visualizzazione Stampabile
-
Nuovo sax, nuovo becco
Ciao ragazzi, il Dario mi dice subdolamente "bari 60" :-D. Ora.. ho il Sax soprano ultralusso in arrivo, vorrei ottenere un timbro "sugoso" mi piace il soffiato ma vorrei anche poter sperimentare con i suoni.
Principalmente suonerei cose dalle sonorità jazz, o che quantomeno lo ricordino lontanamente.
Che dite? Cosa suggerite?
Premetto che per esperienza preferisco spendere più sul bocchino che sul Sax quindi valuto anche attrezzi costosi.
Qualsiasi parola di saggezza o esperienza sarebbe molto più che gradita :)
Grazie in anticipo!
-
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
tzadik
Grazie mille per la dritta, sono andato a vedere qualche video su YouTube, è vero che la qualità audio non è comprensibile da YouTube, ma sai che mi sta convincendo di più il vandoren v16? Sono troppo classico?!?
Ad ogni modo mi prendo il tempo per valutare..
Grazie ancora!
-
Citazione:
giangio
Sono troppo classico!?!?
Questo non lo so...
Ma se...
Citazione:
giangio
... valuto anche attrezzi costosi.
Qualche soddisfazione che non sia un Vandoren si potrebbe anche provare...
-
Il_dario "subdolamente" non te lo dice e bannerá chi te lo propone ! :mrgreen:
Sono gli standard che tutti consigliano solo perché lo dicono tutti : Ottolink sul tenore, Meyer sull'alto e Bari sul Soprano
Il SOS consigliato non é male, ma forse ha una apertura troppo impegnativa per iniziare :wink:
Per il resto buttati sul mercato dell'usato , compra , prova e se non ti convince rivendi ..... :mrgreen:
-
Io sul sop M&G uso un Jody Jazz HR 6*.... è un'imboccatura molto facile e "divertente" da suonare
-
Grazie Dario, grazie Peter!
Mi sto lasciando affascinare dai Pomarico.. :bava:
Quanto sbaglio da 1 a 10?
-
Citazione:
Peter Kien
Io sul sop M&G uso un Jody Jazz HR 6*.... è un'imboccatura molto facile e "divertente" da suonare
Ho visto il video.. interessante, lo metto nella whish list :) grazie per la dritta!
-
Fino ad ora hai ricevuto tutti ottimi consigli. .
Bari;Vandoren V16,JJ hr,drake sos, io aggiungo l'absolute in alluminio.
-
Citazione:
SAXFOH79
Fino ad ora hai ricevuto tutti ottimi consigli. .
Bari;Vandoren V16,JJ hr,drake sos, io aggiungo l'absolute in alluminio.
Eh ho capito.. ma ora come diavolo decido?!? ;)
-
Guarda..
sono tutti bocchini che in un modo o nell'altro ti "faranno cadere in piedi "..
la scelta normalmente la fai in base a quello che vuoi ottenere in base alle caratteristiche del bocchino,le tue capacità e la tua idea di suono..
con una rapida ricerca sul forum potrai farti un'idea oltre i vari video su YouTube..
io in firma ho un G Maurino..bocchino slant stile (ispirato da uno slant scuro),ed al momento è quello che voglio sul mio sax..costicchia,ma puoi aggiungere anche lui alla lista se ti va!