Tenore - Ance Legere Signature e Fiberreed. qualche legatura?
Buongiorno a tutti,
vi seguo sempre e "suono" ancora! Con risultati alterni ma vado avanti (studio da due anni, prevalentemente da autodidatta ma ogni giorno)
Ho provato le ance sintetiche in oggetto (2.5 le Legere e MS le Fiberreed) e mi piacerebbe avere la vostra opinione su un paio di cose:
- mi sembra che il tipo di legatura influisca molto sul suono. Una legatura a placchetta mi sembra strozzi l'ancia più di una con quattro punti di contatto, chi le ha provate, cosa usa di preferenza?
- le differenze tra le due ance sono molto più evidenti che tra le ance tradizionali provate da me, la LS mi sembra più strozzata ma con una intonazione più facile, mentre la F è più brillante ma mi è molto più difficile controllare l'intonazione. Avete suggerimenti?
Volevo passare a una sintetica, stanco di buttar mezzo pacchetto di ance a ogni acquisto prima di trovarne una con cui mi trovo bene!
Suono su un Aizen LS 6, ho anche un Aizen SO 7 su cui mi trovavo benissimo con le ance tradizionali (Hemke 2.5) ma con le sintetiche faccio più fatica...
Buona musica!