Sapete consigliarmi qualche esercizio per potenziale i muscoli del mignolo?
Non mi riferisco ad esercizi con lo strumento, ma a vera e propria ginnastica per il mignolo :D
Grazie a tutti,
:)
Visualizzazione Stampabile
Sapete consigliarmi qualche esercizio per potenziale i muscoli del mignolo?
Non mi riferisco ad esercizi con lo strumento, ma a vera e propria ginnastica per il mignolo :D
Grazie a tutti,
:)
Durante la giornata fai andare le dita su e giù a vuoto per un paio di minuti.
Oppure vai di PowerBall ;)
Scusa la mia ignoranza :oops: cos'è un powerball?Citazione:
Originariamente Scritto da Isaak76
E' una sfera con un giroscopio interno e sta in un pugno di una mano.
Aumentando la velocitÃ* del giroscopio col movimento rotatorio del polso, aumenta la forza centrifuga e sembra che la sfera aumenti di peso, a una velocitÃ* di 20000rpm è come se pesasse quasi 20kg. Questo aiuta a rinforzare i muscoli delle dita e dell'avanbraccio.
Io ne ho 2 (uno ormai è andato) e ho notato un sensibile miglioramento;
E' considerato un atrezzo ginnico e vÃ* utilizzato almeno mezz'oretta tutti i giorni (magari non a 20000rpm che è impossibile arrivarci, ma almeno la metÃ*) ;)
Powerball?? non so perchè ma mi viene da ridere... comunque ti consiglio di prendere il sax e fare i passaggi dal DO#-SI, DO#-SIb, SI-SIb.... :saputello
Magari :muro(((( ma solitamente riesco a suonarlo solo un oretta al girono e mi dedico a note lunghe scale e suonare qualcosina, magari il powerball è più facile da portare in giroCitazione:
Originariamente Scritto da ALE21
Mi sai dire dove trovarlo, magari on-line grazie ;)Citazione:
Originariamente Scritto da Isaak76
Sicuramente su ebay li trovi ;)Citazione:
Originariamente Scritto da federcio
Vi sono parecchi modelli:
Powerball
Powerball Nds
Powerball Pro
Powerball Light
Powerball Techno
ecc.
Io ho la Pro e la Light (quest'ultima te la sconsiglio xchè a parte la luce che è spettacolare, x il resto è più fragile).
Guarda QUI
Quella con contagiri non è necessaria, ma è fantastica x le sfide con gli amici :lol:
Grazie ;)
Powerball...sembra qualcosa che abbia a che fare con Dragonball :DDD:
Non è difficile da usare ma occorre una costanza nei movimenti :D
Se riesco magari posto qualche video ...... anzi vi posto il video del campione del Mondo, si chiama Akis ed è un Greco ;)
[youtube:d8xvfs2z]http://it.youtube.com/watch?v=LQPESY-pndw[/youtube:d8xvfs2z]
A queste velocitÃ* è come avere in mano un martello pneumatico :lol: :lol:
Fa morire!! :lol: :lol: :lol:
E' vero ....... se guardi su youtube i vecchi filmati si vede lui ancora più piazzato che fa versi allucinanti :lol: :lol: :lol:
ma se mi parte uccide qualcuno? :lol:
:roll: in effetti :lol:
Il punto di forza è proprio lo sviluppo della presa.......sulla confezione del prodotto cè scritto che è utile x i Tennisti, i Golfisti, i Chitarristi, i Pianisti , i "Sassofonisti" ...... l'ho preso solo x questo :lol: :lol: :lol: