Ciao a tutti, sono un batterista e stavo pensando di imparare a suonare il sax soprano come secondo strumento, conto su vostri suggerimenti/consigli! :wink:
Visualizzazione Stampabile
Ciao a tutti, sono un batterista e stavo pensando di imparare a suonare il sax soprano come secondo strumento, conto su vostri suggerimenti/consigli! :wink:
Benvenuto..
hai scelto il più difficile dei sax da gestire da neofita,ma nulla è impossibile!
te lo diranno e lo scoprirai..
i sax soprano economici,non sono un buon investimento,e se decidi di iniziare con uno di questi,potresti perdere i tuoi buoni propositi,perché potresti attribuire i difetti di intonazione ed altro,alle tue capacità...
...ciao e benvenuto... come già ti hanno detto il soprano è non a torto definibile quale "bestiolina da domare" ma con il giusto impegno e perseveranza i risultati arriverebbero ugualmente... dai, auguri per la nuova avventura... z'...
Benvenuto :sax:
Benvenuto! Un consiglio: non usare il sax soprano come bacchetta :docente:
Grazie mille a tutti per il benvenuto e per i suggerimenti :wink:
Sabato pomeriggio ho la mia prima lezione, poi vi dirò la mia impressione e com'è stato il primo impatto..! :laughing:
benvenuto ciao fra
Sabato scorso ho preso il sax, alla fine ho trovato un buon sax usato modello Yamaha 475, che ho visto che molti consigliano, pagato poco meno di 1000 euro. Su indicazione del mio maestro ho cominciato ad esercitarmi facendo note lunghe e restando attento all'intonazione di ogni singola nota, ovviamente le prime volte il labbro non è ancora abituato perché si mettono in moto dei muscoli che non si sono mai usati. Però sono già contento di riuscire a fare tutte le note della scala già solo dopo 2 volte.
Ma sei forse dell'alto vicentino?
Ciao
Non ci posso credere.... Ciao omonimo!