ciao invio una prova cieca di due becchi per tenore.
https://soundcloud.com/algola/prova2becchi
mi date un parere? cosa vi potrebbe piacere di uno e dell'altro?
il setup è un mark vi 120xxx rigotti 2,5H
Visualizzazione Stampabile
ciao invio una prova cieca di due becchi per tenore.
https://soundcloud.com/algola/prova2becchi
mi date un parere? cosa vi potrebbe piacere di uno e dell'altro?
il setup è un mark vi 120xxx rigotti 2,5H
...io mi astengo dal giudicare profondamente, non me ne volere ma sai come la penso in merito alla fedeltà delle registrazioni... il 2° però mi pare più scuro ed equilibrato...
accontentati... questo passa il convento...
il primo mi pare più pieno e completo, mi dà un'idea più solida e decisa, forse anche con un tono un pelo più brillante che gli dà carattere, mentre il secondo lo sento sicuramente più scuro ma un filo ingolfato e meno ricco come timbro... boh !
...a me piace il primo specie nei bassi della fine del demo...poi non ci trovo molte differenze...non mi fanno impazzire ...hai una maniera di suonare molto concitata...come uno che parla veloce e si mangia le parole...non riesco a capire che cosa dici...nel senso che non percepisco il suono ma dipende anche dalla rec...mi sembrano uguali...boh
la qualita' della rec non e' buona...rimbomba tutto...grande player chi suona indubbio ma non mi piglia...de gustibus
Ah! Ho capito...è un test per contrastare l'effetto placebo :clap:
decisamente il primo...a mio modesto parere..
Premetto che non mi piace il timbro di nessuno dei due sample..
manca il corpo(la ciccia)ed i medi sono "sguaiati",ma quella è colpa del Mark VI...
trovo che con il primo bocchino ci sia più "confidenza" da parte del suonatore..
anche io ho percepito un po' di effetto "tubo" sul secondo..inoltre l'attacco di certe note sull'articolazione risultava impreciso..forse problemi con l'altezza del becco "diversa" da l'altro destabilizzava la consueta imboccatura..
secondo.
se dovessi suonare il primo rimarrei io "indietro" perchè il becco è troppo "avanti".
inoltre preferisco suoni scuretti.. per fraseggi di questo tipo...
beh, ce ne un po per tutti i gusti allora!!!
poi attenzione al timbro... la registrazione con il cell taglia un sacco di frequenze, sopratutto le basse, quindi risulta tutto più "brillante" e tagliente.
il primo becco a mio avviso meriterebbe un'ancia più duretta da "inciccionirlo"... l'articolazione glielo permette.
il secondo lo sento anche io intubato e difficile, ha qualcosa che non va (a parte il timbro che può piacere o meno... a me piace)
Preferisco il primo, mi sembra più plasmabile e pronto.
Il primo è molto aggressivo, il secondo più elegante. Personalmente preferirei il secondo, perché credo che permetta più sfumature e più controllo.
Paolo