Giornate si e giornate no
Così giusto come spunto di discussione:
"...
Avete presente quelle rare giornate quando tutte, TUTTE le note escono esattamente come uno ha sempre voluto?
Ecco, li non si pensa più all'ancia, al bocchino, allo strumento. Questi elementi passano in secondo piano. Che si stia suonando un MarkVI o una marmitta poco importa perchè tutto funziona bene (questo ieri).
E le giornate no? Non esce niente, provi e riprovi e :evil:
(questo sabato)
Capita solo a me?
Non credo..."
Re: Giornate si e giornate no
eh si "lo deve fare"...
un giorno alle stelle e uno alle stalle,
forse col tempo s'impara a non gasarsi troppo per il giorno delle stelle e a non inca**arsi troppo per quello delle stalle :D-:
Succede anche a me :mha!(
l'altro giorno ho ripreso a suonare il tenore dopo un paio di gg che non lo usavo (l'Alto aveva preso momentaneamente il suo posto :D ) e insiegabilmente non riuscivo a spiaccicare una nota decente;
E' sicuramente un fattore psicologico, di fatto prima che suonassi, me lo sentivo che nn ero in forma.
Sta di fatto che il giorno successivo e andata molto meglio :ghigno:
capita anche a me...l'altra settimana ho suonato alle stelle fino a mercoledi...tutto perfetto :D ...giovedi sera vado alla prova generale che venerdi avevo un concerto e...nulla :mha!( ...nn mi veniva nulla...nn mi piaceva il suono e faticavo nel controllo dello stesso...boh...venerdi un po meglio poi sabato di nuovo nulla...da domenica di nuovo tutto ok...boh...diciamo che è abbastanza irritante questa cosa specialmente perchè sfiga vuole che capiti sempre vicino a concerti o serate :evil: ...
mi consola che nn sono l'unico a cui capita...
wow! sono in buona compagnia allora.. ehehhe!
Ma questa cosa poi passa col tempo o rimane per sempre?!
E' un modo di essere o è solo inesperienza?
:D
Citazione:
Originariamente Scritto da collarduni
Ma questa cosa poi passa col tempo o rimane per sempre?!
La seconda che hai detto! :lol:
Importante è il rapporto tra le due fasi e la ciclicitÃ*, ma per la ben nota Legge di Murphy dei sassofonisti prova ad immaginare quando ti capiterÃ* la fase peggiore .......
Tranquillo è una cosa comune capita pure a me :muro(((( ci sono giornate che il vibrato mi esce male cioè non è continuo mentre lo staccato a volte è lento. Questo dopo qualche settimana che suono. Parlando di giorni si e giorni no direi proprio che ci sono giorni (quando torno da mare) che non sostengo abbastanza le note :muro((((
Mi sembra che siamo tutti in buona compagnia :lol: propporei un referendum per abolire le giornate no :lol: :lol: :lol:
insegna la letteratura greca,Esiodo a suo tempo pubblicò un opera chiamata giorni (parte della famosa Opere & giorni) in cui si elencavano i giorni fasti e quelli nefasti,basterebbe basarsi su quella per vedere quando suonare e quando no :saputello
si... è capitato anche a me.. credo che dipenda dalla voglia che uno a di suonare e di prendere il suo strumento e dalla volonta che ci mette :smile:
Citazione:
Originariamente Scritto da eugene
si... è capitato anche a me.. credo che dipenda dalla voglia che uno a di suonare e di prendere il suo strumento e dalla volonta che ci mette :smile:
Bhè vi è mai capitato di dire adesso suono e quando aprite la custodia... pensate giÃ* a quando dovete mettere via pulire etc etc certe volte solo a questo pensiero mi passa la voglia di suonare :muro(((( però resisto e :twisted: :twisted: suono ;)
Citazione:
Originariamente Scritto da federcio
Citazione:
Originariamente Scritto da eugene
Bhè vi è mai capitato di dire adesso suono e quando aprite la custodia... pensate giÃ* a quando dovete mettere via pulire etc etc certe volte solo a questo pensiero mi passa la voglia di suonare :muro(((( però resisto e :twisted: :twisted: suono ;)
è per quello che ho comprato il treppiede :lol:
e lo strumento non lo pulisci? :lol: comunque le giornate si e gionate no secondo me ci sono per tutti :saputello
Citazione:
Originariamente Scritto da ALE21
e lo strumento non lo pulisci? :lol: :saputello
ogni morte di papa :D-:
Citazione:
Originariamente Scritto da Ctrl_alt_canc
insegna la letteratura greca,Esiodo a suo tempo pubblicò un opera chiamata giorni (parte della famosa Opere & giorni) in cui si elencavano i giorni fasti e quelli nefasti,basterebbe basarsi su quella per vedere quando suonare e quando no :saputello
povero Esiodo... :mha...:
comunque, mi aggiungo pure io alla lista! poi c'è da dire che ci sono molti fattori che possono fare peggiorare le esecuzioni: stanchezza, malesseri vari, incazzature...