Re: 2° strumento: quale????
Citazione:
Originariamente Scritto da Federica
...., adoro l'oboe..... Mi fa morire il suono!!!!!
bello l'oboe, davvero piacerebbe anche a me!! :yeah!)
io cmq mi sono fermato al sax, che l'appunto è il mio secondo strumento :ghigno:
infatti il primo è il basso FUNK !!!
ne ho 2 di bassi (mancini):
- un fender jazz bass bianco con tastiera palissandro customizzato a dovere che spakka davvero!!! :yeah!)
- la new entry è un Aria igb-40 il mio primo basso fretless (quello con tastiera liscia com e ilcontrabbasso...) :yeah!)
rig rigorosamente made in italy:
-testa MarkBass Little Mark II
-cassa 4 coni Markbass 104HR 8ohm coni
Io suono giÃ* il clarinetto..però se dovessi scegliere un terzo strumento, punterei sull'oboe anche io oppure sul flauto traverso.
Il clarinetto mi piace sentirlo suonare...
Io ci ho provato, ma... non ci siamo.....
Lo trovo complicato..... troppe posizioni da imparare......
No no :ehno: :ehno:
Citazione:
Originariamente Scritto da Nous
E' bellissimo ;)
Infatti, mica ho detto che è brutto!!! ;)
Onestamente non saprei proprio scegliere su quale strumento puntare :mha!( .........
A me piacciono tutti ........ ne sapessi suonare almenu uno bene :mha...:
Tra gli strumenti stradizionali, sarei indeciso tra Pianoforte e Chitarra Elettrica (questa è troppo ovvia e troppa gente la suona)
Siccome a me piace differenziarmi dagli altri :ghigno: se proprio dovessi scegliere, punterei su una Fisarmonica, perchè
lo vedo come uno strumento completo, essendo polifonico fÃ* da accompagnamento e nello stesso tempo da voce.
http://www.lacicala.it/images/ecomme...edium_1274.jpg
Questo è il mio sogno da 4500€ Fisarmonica Elettronica http://www.lacicala.it/product.php?pid=1274
Bella la fisarmonica! Prima o poi dovrò imparare a suonarla anch'io... Per adesso però di secondi strumenti ne ho abbastanza! :DDD: Tromba, chitarra, pianoforte, armonica blues (vabbe'...), chiarina (che è mooolto diversa dalla tromba, non fatevi ingannare...), trombone e ho in programma più in lÃ* il violino. Mah... :BHO:
A me piacerebbe suonare o la tromba (ma non può essere sennò mi rovino il labbro :saputello ) o l'armonica a bocca capito quale dico? ma anche il pianoforte sarebbe bello, il trombone a tiro, il clarineto, il flauto traverso, il flauto di pan, ocraina, quello che mi piacerebe di più sarebbe suonare il sax contrabbasso :pray:
Il sousaphone..
(Sono stato fascinato da bambino da quelle campane luccicanti delle bande da giro.. :s )
Trombone. Affascinante :cool:
Citazione:
Originariamente Scritto da ALE21
...la tromba (ma non può essere sennò mi rovino il labbro :saputello )...
Le labbra te le rovini solo se non ci stai attento; se non esageri non ti si rovinano. Il problema è passare di nuovo da tromba a sax: le labbra sono molto più sensibili e la tecnica del doppio labbro te la sogni... :DDD:
Citazione:
Originariamente Scritto da ALE21
...o il trombone a tiro...
"Trombone a coulisse", al limite.... :ehno: Comunque sì, è fighissimo! :ghigno: Però forse preferirei il sousaphon...magari smaltato di ceramica bianca, campana da un metro, come al carnevale di Rio... Aaaah.... :pray:
Sousaphone? :BHO:Scusate la mia ignoranza ma non so cosa sia:half:
wow che bel Sousaphone! e tutti quei tubi bianchi e dorati intorno cosa sono??? :lol: