Leggendo l'autobiografia di Miles, ho letto che i due sopra citati hanno suonato insieme a metÃ* anni 50.Forse Sax O' Phone tu lo sai, ma fecero un album? Godo solo all'idea di poterlo ascoltare!...
Visualizzazione Stampabile
Leggendo l'autobiografia di Miles, ho letto che i due sopra citati hanno suonato insieme a metÃ* anni 50.Forse Sax O' Phone tu lo sai, ma fecero un album? Godo solo all'idea di poterlo ascoltare!...
Temo di no! Proprio oggi stavo leggendo anch'io della collaborazione tra il Trane e Jimmy Smith a Philly, prima di essere ingaggiato da Miles Davis, ma nella biografia di Coltrane: in una intervista Coltrane si diceva ossessionato dal suono dell'organo di Smith, tanto che lo ascoltava anche mentre dormiva... :lol:
Nella discografia di Trane non c'è nessuna sessione di registrazione con Smith... Se trovo qualcosa te lo fo' sapere!
;)
Porca miseria. Speriamo ci sia. :( Per curiositÃ*,quale biografia hai? Io cominciai Ascension ma non l'ho mai finita,almeno per me pallosissima...
Sto leggendo questa
John Coltrane
che mi sembra ben scritta, con qualche informazione più tecnica, ma senza essere tediosa, e con molte interviste e citazioni... Credo ci sia in Italiano... Tra l'altro l'autore ne ha scritte anche un paio su Lester Young che sarei curioso di leggere...
;)
Mi sa che non c'è niente di registrato con Coltrane e Jimmy Smith...peccato perchè sarei molto curioso di sentirli insieme!!!
Certo che c'è ... si intitola Blue Train, la vita e le opere di John ColtraneCitazione:
Originariamente Scritto da Sax O' Phone
Credo proprio che non abbiano mai registrato insieme, anche perchè Coltrane ha suonato con Smith a Philadelphia, ma solo per quindici giorni!
Eccoci, brutta notizia.:( Speriamo un giorno in un ritrovamento in una vecchia soffitta,magari la mia! :D