Scusate la banalità della domanda ma.....come lo asciugo all interno? Quando studiavo la prima volta con il sax che avevo prima, avevo un fazzoletto col filo a piombo ma ora non l ho più.
Visualizzazione Stampabile
Scusate la banalità della domanda ma.....come lo asciugo all interno? Quando studiavo la prima volta con il sax che avevo prima, avevo un fazzoletto col filo a piombo ma ora non l ho più.
risposta bischera: vai in negozio e ne acquisti uno, ce ne sono tantissimi. Oppure te ne ricostruisci un altro con spago, piombino da salama e panno tipo daino
se decidi di auto costruirlo presta attenzione alle dimensioni del panno. (se lo costruisci troppo grande rimane incastrato, se troppo piccolo non serve ad asciugare)
e ancora eviterei il piombo o altro metallo che graffia l'interno del sax.
io ho ovviato con un semplice fazzoletto che ho legato al centro dello stesso con un filo di nylon e dall'altra parte ho solo creato un nodo (una serie di nodi nello stesso punto che formano una micro palletta di nylon che ha la stessa funzione del piombo.
Quoto e aggiungo:
fòdera il piombino con della stoffa per evitare graffi (se ti fai lo scovolo in casa)
dimenticavo :
il nylon si inserisce dalla parte della campana e lo segue il panno , quando esce dall'altra parte (dopo aver ruotato il sax per utilizzare la forza di gravità ) si prende il nylon e si tira delicatamente .
non bisogna mai forzare l'uscita dall'altra parte.
E se scorri i vari post qui nella sezione manutenzione trovi tantissime risposte bischere alle tue domande prima di doverle riformulare :mrgreen:
Solo a titolo di esempio :
http://saxforum.it/forum/showthread....a-con-piombino
Si chiude