Preferisci suonare al chiuso o all'aperto?
Come da titolo...inoltre se si preferisce suonare al chiuso specificare se in un luogo secco od in uno in cui viene esaltato il suono e gli armonici...
Personalmente preferisco suonare al chiuso ma non in un luogo secco...cmq suonare all'aperto ha sempre il suo fascino :yeah!) :yeah!) :yeah!)
Re: Preferisci suonare al chiuso o all'aperto?
Tutta la vita all'aperto :yeah!) :yeah!) :yeah!)
All' aperto...
poi, di questi tempi, col caldo che fa... :DDD:
A me interessa poco il dove...interessa di più il suonare ed eventualmente il cosa ed il per chi ;)
Citazione:
Originariamente Scritto da pizzic77
Tutta la vita all'aperto :yeah!) :yeah!) :yeah!)
:yeah!) :yeah!) :yeah!)
entrambi i casi...basta che si suona :saxxxx)))
All'aperto, oppure in teatro :saxxxx)))
Studiare all'aperto è utilissimo per ingrossare il suono. All'aperto, in assenza di riverberi, il suono non si inspessisce "falsamente" con gli armonici prodotti dalle risonanze delle pareti dell'ambiente chiuso nel quale si suona.
Ai seminari di Siena Trovesi consigliava, proprio per questo motivo, di andare a studiare nei campi .... se possibile (se uno abita una grande cittÃ* fa abbastanza fatica a trovare un bel prato senza farsi almeno una ventina di chilometri)
Da tutte le parti, tranne che in Camera mia :lol:
Il Suono ha una sua vibrazione e quindi poterlo riascoltare tramite la risonanza di un muro o altro è molto utile x migliorare il proprio timbro.
All'aperto invece la proiezione è più ampia e quindi si ha la sensazione di suonare più liberi e il suono risulterÃ* più pulito.
Mi associo quanto detto fin'ora che suonare all'aperto è molto gratificante :yeah!)
Non è proprio attinente all' argomento ma ....
Poco tempo fa ho comprato (per sfizio) un soprano Wisemann (150 euro) seguito da un bocchino strapagato (me lo ha venduto Lanjazz!!) ma non l' ho mai suonato veramente perchè ero inibito dai versacci che emettevo e dal vicinato.
Domenica scorsa sono andato in un posto isolatissimo in campagna ed ho deciso di provarlo.
Dopo 30 secondi (dico 30 secondi) che suonavo ho sentito un altro strumento che rispondeva, abbiamo cominciato a duettare a distanza e ... dopo 5 minuti si è presentato un ragazzo con un trombone viola!!!
Incredibile :lol: :lol:
:BHO: GiÃ* è strano andare a suonare in un posto isolatissimo in capagna (dì la veritÃ* eri da solo? :lol: ), poi trovare un'altra persona che suona uno strumento a fiato è molto strano ........ e direi rarissimo vedere un Trombone Viola :BHO:
:lol: :lol: :lol:
Scherzi a parete, come ti è sembrato il Suono all'aperto
Citazione:
Originariamente Scritto da Blue Train
.... un trombone viola!!!
Incredibile :lol: :lol:
Cosa avevi fumato? :DDD: :ghigno: :DDD: ;)
Niente fumo, niente di niente!
Per quello che riguarda la sensazione provata, pensavo di avere il massimo della privacy invece: eco pazzesca e credo mi sentissero anche in riva al mare (lontano decine di Km)!
Mi inibiscono meno i vicini, almeno non mi suonano al campanello di casa con strumenti di colore improbabile :lol:
Comunque esperienza surreale e divertentissima!
:lol: bellissima storia! beato te
comunque,non entro in merito alla discussione se non dicendo che in sto periodo i luoghi umindi mi stanno distruggendo con le ance... :cry: