Visualizzazione Stampabile
-
Ance Rigotti
Ragazzi ieri mi sono arrivate le ance della Rigotti (serie Gold)...che dire amore a primo soffio :lol: timbro ricco, potente, tendente allo scuro e poco zanzaroso (ma non secco)...inoltre suonano tutte e 10 allo stesso modo!!!
Ora devo solo verificarne la durata!!!
:yeah!)
-
Re: Ance Rigotti
Ragazzi le ho ordinate anche per soprano...quando arriva lo Jupiter le testo!
Cmq ribadisco grandi ance!!!
:yeah!) :yeah!) :yeah!)
-
Scusa Novazione77 leggo che usi le 3M........come si collocano in una scala di durezza paragonate tipo alle Vandoren traditional :ghigno: ?(e daje a rompere sempre con ste Vandoren,eh?!? :lol: )
Citazione:
Originariamente Scritto da Novazione77
quando arriva lo Jupiter le testo!
e dai :ghigno: ................perchè non ci posti il link che diamo un'occhiata e cominciamo a spettegolare :ghigno: :ghigno: :ghigno: ?
-
...le rigotti si dividono sia in ordine al numero che al mezzo numero, per essere chiari partendo dal numero 2 si dividono in: 2Medium, 2Strong, 2e1/2Medium, 2e1/2Strong, 3Medium, 3Strong, 3e1/2Medium, 3e1/2Strong, etc. etc.
Le 3Medium le trovo simili alle Rico Jazz 3Soft ed alle Vandoren 3(anche se forse le Vandoren sono un pò più dure)...
Per quanto riguarda il soprano appena arriva vi farò sapere e posterò le foto :yeah!)
Posso dirvi che è uno Jupiter 547 quindi non è un modello professionale bensì da studio, ma mi serviva e poichè c'è poca moneta... :muro((((
Dovrebbe cmq suonare bene...Sentiremo :lol:
-
In molti ne parlano bene. ;)
-
Io attualmente uso le Rigotti n.4 sul sax alto........
suono meraviglioso, suonano immediatamente e sono veramente spontanee...
Ciao
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Novazione77
Ragazzi ieri mi sono arrivate dalla Borgani le ance della Rigotti(serie Gold)...che dire amore a primo soffio :lol: timbro ricco, potente, tendente allo scuro e poco zanzaroso(ma non secco)...inoltre suonano tutte e 10 allo stesso modo!!!
Ora devo solo verificarne la durata!!!
:yeah!) :yeah!) :yeah!)
Provate oggi per mezzora, hai ragione :zizizi)) vanno bene!!! Stasera nantra botta, vediamo come vanno.
ciao ::saggio:: :yeah!)
ps.le proverò sul lakey ;)
-
No, non comprate le Rigotti, se no poi le comprano tutti, la qualitÃ* scade e sarò costretto nuovamente a cambiare! :lol: :lol: :lol:
-
Sono davvero grandi ance...unica pecca si consumano velocemente :zizizi)) ma il gioco vale la candela anche perchè suonano tutte :yeah!)
-
Io ormai le uso da un anno e devo dire che sono ottime come ha detto novazione suonano tutte e dieci uguali, ed hanno un prezzo modesto 24 euro una scatola da 10 per tenore ;) L'unica pecca e che forse rispetto alle vandorenn durano un pò meno, ma non tanto, come durezza secondo me una 3medium che sono quelle che uso corrisponde a una 2 e mezzo vandorenn. Compratele :yeah!)
-
scusate l'ignoranza ma dove si comprano da che sito???
-
Comprate da "Vento" Padova
ciao ::saggio:: :yeah!)
-
D'accordissimo, sono ottime !! :D
Io uso le 3 Medium e sono favolose :yeah!)
-
Le uso anche io da febbraio, da quando ho il Pearl Silver....
vanno decisamente bene e mi durano tanto, molto di più della Vandoren Java che usavo prima
Consigliatissime
-
Citazione:
Originariamente Scritto da fmeggysax
scusate l'ignoranza ma dove si comprano da che sito???
no voglio sapere da che sito si possono comprare