Un problema con il mio 275 yamaha...
salve ragazzi sono uno nuovo di questo forum..volevo avere un paio di dritte per quanto riguarda il mio sax...yamaha studio..275 tenore...volevo sapere se il problemino della chiave del si# grave che sembra 1 po piu alta rispetto alle altre...4...piuttroppo non ha il sistema a bilancino cme i modelli superiori...poi sono in cerca d qualke maledetto spartito per blues....perche dalle mie parti...nn se ne trovano parecchi anzi..niente proprio......ah un ultima cosa.:D ho il new crescent dave guardala...mi si e scollato il salva bocchino piccolo che e sopra il marchio "dg" come lo reincollo..?? andrei bene con 1 po di attack o rischio d rovinare la scritta????Un grazie in anticipo a tutti:)
Re: Un problema con il mio 275 yamaha...
Ciao!
Scusami, cos'ha di preciso la chiave "del Si#" (forse sarÃ* Sib o quella del Si) che non va? E' soltanto un pò alta o ha problemi di funzionamento?Magari posta una foto...
Per quanto riguarda gli spartiti c'è la sezione apposita dove potrai postare tutte le tue richieste. Il salvabocchino credo che lo si possa tranquillamente incollare con un pò di colla, non si dovrebbe notare molto.
;)
ciao ti ringrazio della risposta cmq si quella del si diesis grave che e 1 po + alta rispetto alle alte e quindi mi ritrova ploblematico nell eseguire alcune scale...
Mi sembra strano che sia così alta da renderne difficile l'utilizzo. Magari se posti qualche foto della chiave si può capire meglio di cosa si tratta.
;)
domani ne posto 1 pochetto almeno rende l idea + facilmente...cmq che voi sappiate...spero...e difficile imparare suonare blues ad orecchio?
Citazione:
Originariamente Scritto da rosario grosso
salve ragazzi sono uno nuovo di questo forum..volevo avere un paio di dritte per quanto riguarda il mio sax...yamaha studio..275 tenore...volevo sapere se il problemino della chiave del si# grave che sembra 1 po piu alta rispetto alle altre...4...piuttroppo non ha il sistema a bilancino cme i modelli superiori...poi sono in cerca d qualke maledetto spartito per blues....perche dalle mie parti...nn se ne trovano parecchi anzi..niente proprio......ah un ultima cosa.:D ho il new crescent dave guardala...mi si e scollato il salva bocchino piccolo che e sopra il marchio "dg" come lo reincollo..?? andrei bene con 1 po di attack o rischio d rovinare la scritta????Un grazie in anticipo a tutti:)
Wow...quattrocento domande in un solo topic :lol:
Prendila con le molle, ma un mio amico riparatore mi diceva che spesso alcune chiavi si regolano così per facilitarne la pressione oppure il passaggio ad altre chiavi...quindi sarei propenso a non considerarlo un difetto (per esempio, sul mio Yas-62 il Si grave è leggerissimamente più alto rispetto al Do#). Comunque sia, o è il Si o è il Sib ;)
Per gli spartiti, c'è un'apposita sezione in cui chiedere...
Citazione:
domani ne posto 1 pochetto almeno rende l idea + facilmente...cmq che voi sappiate...spero...e difficile imparare suonare blues ad orecchio?
Come in tutte le cose, all'inizio è difficilissimo e poi diventa impegnativo :saputello
bhe ma x imparare...ce qualche spartitino??
Citazione:
bhe ma x imparare...ce qualche spartitino??
Non per farmi i fatti tuoi...ma parti da zero o conosci giÃ* la musica?
noo sono 5 anni quasi ke studio da1 maestro
Citazione:
noo sono 5 anni quasi ke studio da1 maestro
E lui che dice della tua richiesta di imparare a suonare il blues ;)?
Ragazzi questa è la sezione Manutenzione...per parlare di blues c'è la sezione apposita. Grazie... :smile:
;)
ora posto le foto nn si vedono benissimo che le ho fatte con 1 cellulare cmq se guardate attentamente si vede quel piccolo difetto della chiave del si# grave o dob....vedete voi come kiamarlo...
http://img172.imageshack.us/img172/9960/88461048jy9.jpg
http://img145.imageshack.us/img145/6664/47202825xu7.jpg
http://img395.imageshack.us/img395/269/68322072qy5.jpg
a me pare normale,e cmq non ci sono chiavi del dob (che peraltro è una nota "strana",sarebbe il si...) e il si# (che sarebbe il do)...nelle chiavi del mignolo ci sta il do#,il si,il sib e il sol#..
Citazione:
della chiave del si# grave o dob.
Ciao, la distanza tra il si ed il do è di un semitono...il Si# = DO
A parte questo, dalle foto non mi sembra che ci siano dei difetti macroscopici sulle chiavi...che per inciso sono il Sib(La#),Si,Do#(Reb),Sol#(Lab).