Buescher True Tone (Low Pitch) - VINTAGE 1923
:half: :half: :half:
E' stata una battaglia dura :muro(((( ......... numerose perdite da entrambe le parti :lol: ........ alla fine la guerra si è conclusa sul filo di lama con astuzia e furbizia :saputello ........
........ HO VINTO l'ASTA SU eBay X il "BUESCHER TRUE TONE ALTO" dopo mesi e mesi di tentativi.
Spero arrivi il più in fretta possibile (non vedo l'ora :pray: ), lo strumento è stato ritamponato con tamponi risuonatori, rifeltrinato e l'unica cosa che vÃ* fatta (il venditore è stato molto onesto a riguardo) è che necessita di una piccola ragistrata.
E' color ottone (avrei preferito Argento, ma va bene anche così), non ha botte o graffi profondi, solo la normale usura sui tasti.
Allego un paio di foto (del venditore)
Appena arriva e lo renderò operativo, posterò ulteriori foto e le mie impressioni a riguardo.
[attachment=1:34m2gdnf]2975_1.jpg[/attachment:34m2gdnf]
[attachment=0:34m2gdnf]2a9b_1.jpg[/attachment:34m2gdnf] :yeah!) :yeah!) :yeah!)
Re: Buescher True Tone (Low Pitch) - VINTAGE 1923
ad occhio direi che ha il suo fascino.. :ghigno:
A qnt l'hai preso?!?
Gran bel sax!!!
Complimenti!!!
:yeah!)
E bravo il nostro isaak! :ghigno:
:\\: Contro la mia filosofia l'ho acquistato a scatola chiusa :\\:
speriamo vada bene..........ora nn so se accompagnarlo col bocchino originale (giÃ* l'ho addocchiato anch'esso su ebay), oppure prenderne uno in base alle mie esigenze.
I vari modelli di Sax che avevo visionato, alla fine erano stati venduti tutti circa a 800-1000euro con base d'asta inferiore ai 50euro.
Alcuni erano stati totalmente (più che Restaurati direi) Ricostruiti perdendo così il loro fascino vintage;
Questo modello è originale al 100% :ghigno: x la modica cifra di (comprensiva di spedizione) 456euro; da aggiungere cmq la registrazione e il bocchino.
Sembra un buone condizioni, bravo isaak :cool:
Complimenti per l'acquisto isaak!!! :yeah!)
ora aspettiamo le tue impressioni appena ti arriva...
E bravo il nostro Isaak! Attendiamo le tue impressioni... :yeah!)
;)
... e ovviamente la recensione...
Citazione:
Originariamente Scritto da ModernBigBand
E bravo il nostro Isaak! Attendiamo le tue impressioni... :yeah!)
;)
Citazione:
Originariamente Scritto da Aktis_Sax
... e ovviamente la recensione...
Certo Certo! ;)
Che emozione :oops: il venditore m'ha appena avvisato :----: che "il Vecchio Buesch" ha preso il Volo x l'Europa.
Speriamo non si perda nella burocrazia doganale :\\:
Mi sta incuriosendo parecchio, aspetto con ansia la tua recensione!!!
:yeah!)
ne ho visto uno argentato come piaceva a te....
http://www.mercatinomusicale.com/ann/an ... alto-(alto )buescher.htm
certo non è allo stesso prezzo ma dice che è perfettamente restaurato...ma oramai il vecchio buesch è in viaggio dal michigan :ghigno:
facci sapere le tue impressioni ;)
Citazione:
Originariamente Scritto da AndreamarkVI
ne ho visto uno argentato come piaceva a te....
http://www.mercatinomusicale.com/ann/an ... alto-(alto )buescher.htm
certo non è allo stesso prezzo ma dice che è perfettamente restaurato...ma oramai il vecchio buesch è in viaggio dal michigan :ghigno:
facci sapere le tue impressioni ;)
;) grazie x le info,
le mie ricerche cmq non si erano fermate al solo eBay......avevo visto anche questo :lol:
Ne avevo uno tra le mani che era veramente una Bomba, ma di vintage nn aveva proprio niente :mha...: (era del 1928 annata d'oro x quel modello); alla fine mi sono fermato a 700euro, l'asta è continuata fino a 1500euro :cry:
Questo che ho preso, non ha botte, ma ha qualche macchia strana :???: speriamo nn escano i Tarli dell'Ottone :lol:
Il "Vecchio Buesch" non è ancora arrivato (purtroppo). :cry:
Ma nell'attesa spasmodica :evil: , mi son dato alla ricerca di informazioni Storiche inerenti al suddetto Modello e al suo creatore.
Sperando vi possa far piacere, metto a disposizione la piccola Ricerca che ho eseguito.
Eventuali errori, date o avvenimenti errati, siete pregati di farmelo sapere Grazie :ghigno: ......
........sono stato sveglio tutta notte :shock: ......
.....tanto non riuscivo a dormire ugualmente :lol:
[attachment=0:23mt7lzr]Cenni Storici2.pdf[/attachment:23mt7lzr]