Recensioni 6: Sax B&S anni '70
Altra "prova" del nostro Ctrl_alt_canc sul suo recente acquisto (certo che se suo padre mi avesse dato ascolto ora parleremmo di altro sax n.d.r.), un Sax Tenore B&S non meglio identificato che: degli anni 70!
Di questo passo sarÃ* opportuno creare una sezione del forum apposita!
Meglio così, avanti tutta :yeah!)
Re: Recensioni 6: Sax B&S anni '70
uhm,non è un Medusa...comunque oK :ghigno: (il Medusa è uno dei modelli della B&S)
si peccato per l'R1,ma che vuoi farci :mha!( :lol:
il modello davvero non so,non c'è scritto da nessuna parte...
Ringraziamo anche Train che perde tempo a impaginare e revisionare le nostre recensioni :yeah!)
Otto, con una modica spesa puoi cambiare l'appoggia/pollice, ti assicuro che la differenza c'e' a titolo di comodita'.
Trane lo ringrazio quando scrive la sua di recensione... :saputello
:ghigno:
Citazione:
Originariamente Scritto da zeprin
Otto, con una modica spesa puoi cambiare l'appoggia/pollice, ti assicuro che la differenza c'e' a titolo di comodita'.
Trane lo ringrazio quando scrive la sua di recensione... :saputello
:ghigno:
sai ho pensato di farlo,ma lo renderebbe più brutto senza la madreperla,eppoi ormai mi è venuto il callo sul pollice :ghigno:
Complimenti x il Sax e x la Recensione. :yeah!)
Non ho capito il problema che hai col tasto del Re..... :BHO:
si incastra col tasto del Do durante il movimento?
Con un leggera pressione non riesci a disallinearlo al Do?
Citazione:
Originariamente Scritto da isaak76
Complimenti x il Sax e x la Recensione. :yeah!)
Non ho capito il problema che hai col tasto del Re..... :BHO:
si incastra col tasto del Do durante il movimento?
Con un leggera pressione non riesci a disallinearlo al Do?
:lol: grazie. non si capisce molto vero? in pratica...prendi il sax in mano,e premi la leva del do (col mignolo) senza chiudere altro...ora premi il tasto del re...ecco,il coperchio che va a chiudere il buco del re,si inceppa sulla leva del do abbassata... :roll:
Si più o meno ho capito ;)
ma quando lo hai portato a ritamponare e revisionare, non si sono accorti del difetto?
Re: Recensioni 6: Sax B&S Medusa anni '70
Citazione:
Si più o meno ho capito ;)
ma quando lo hai portato a ritamponare e revisionare, non si sono accorti del difetto?
in realtÃ* lo ho acquistato ritamponato di fresco...non si sono accorti perchè non è un movimento che si fa spesso,ma nella velocitÃ* di chiudere tutte le chiavi fino al do o al si,succede di chiudere prima il re del do (che non cambia niente a livello di suono,è questione che il mignolo è meno forte dell'anulare)...
Sicuramente ha ricevuto un colpo;
Ora che ho capito il problema, cancella il consiglio della pressione che t'ho dato prima xchè è molto dannosa alla corretta impostazione della chiave.
L'unica è portarlo da un riparatore..............o gli dai una limata alla chiave :lol:
Citazione:
Sicuramente ha ricevuto un colpo;
Ora che ho capito il problema, cancella il consiglio della pressione che t'ho dato prima xchè è molto dannosa alla corretta impostazione della chiave.
L'unica è portarlo da un riparatore..............o gli dai una limata alla chiave :lol:
boh...per suonare suona bene,non credo sia spostata la chiave,come dicevi,gli do na limata alla chiave del do (che tanto non si rovina,semplicemente accorcio il pezzo in metallo)
Citazione:
Originariamente Scritto da Ctrl_alt_canc
premi la leva del do (col mignolo)
Grazie per la precisazione :saputello
Per curiositÃ*, con cos'altro riusciresti a premerla :lol: ?
Letto tutto...alcune osservazioni sparse :
* è stato rilaccato oro = è stato rilaccato con oro zecchino :lol: ?
* le foto sono belle, complimenti :saputello ;
* non sono d'accordo nel dire che una vibrazione di una chiave che dovrebbe essere ferma sia una miglioria del suono, per me sarebbe un difettino da correggere...comunque non nego a priori che possa essere piacevole ;) ;
* la chiave del F# acuto sarebbe la C5? Messa così, non c'è rischio che un movimento veloce coinvolga anche la TA per sbaglio (sarebbe "la prima chiave per il palmo della mano destra")? La TF non è scomoda, con quella forma che potrebbe far scivolare via il dito? ;
* i roller come sono? Scorrono bene? ;
* com'è la meccanica delle chiavi Sol#-Do#-Si-Sib? Confesso che mi incuriosiva abbastanza (ma manca una foto) perchè a quel che ho capito strumenti diversi potrebbero avere soluzioni diverse..credo che sia questo uno dei punti più critici per un sassofono ;
In generale una buona recensione, anche se dopo aver detto a qualcuno di essere stato poco oggettivo tu lo sei stato pure meno :lol:
La chiave del do..ho cercato di essere più preciso possibile perchè era un po' difficile da spiegare
Grazie Al e Palladicannone
Citazione:
Originariamente Scritto da Nous
Letto tutto...alcune osservazioni sparse :
* è stato rilaccato oro = è stato rilaccato con oro zecchino :lol: ?
* le foto sono belle, complimenti :saputello ;
* non sono d'accordo nel dire che una vibrazione di una chiave che dovrebbe essere ferma sia una miglioria del suono, per me sarebbe un difettino da correggere...comunque non nego a priori che possa essere piacevole ;) ;
* la chiave del F# acuto sarebbe la C5? Messa così, non c'è rischio che un movimento veloce coinvolga anche la TA per sbaglio (sarebbe "la prima chiave per il palmo della mano destra")? La TF non è scomoda, con quella forma che potrebbe far scivolare via il dito? ;
* i roller come sono? Scorrono bene? ;
* com'è la meccanica delle chiavi Sol#-Do#-Si-Sib? Confesso che mi incuriosiva abbastanza (ma manca una foto) perchè a quel che ho capito strumenti diversi potrebbero avere soluzioni diverse..credo che sia questo uno dei punti più critici per un sassofono ;
In generale una buona recensione, anche se dopo aver detto a qualcuno di essere stato poco oggettivo tu lo sei stato pure meno :lol:
1. Ah boh non so,non ho capito se è color oro,o se cè una lamina d'oro,ma lo escludo
2. Tnks
3. Si in effetti è un difetto...
4. Non so come si chimi,penso che sia la C5...la vedi nella foto comunque... non la ho mai confusa,e in effetti per la mia mano non era necessario quello spostamento :ghigno:
5. Azz i roller gli ho dimenticati...scorrono così bene che non si sentono :ghigno:
6. Anche questa la ho dimenticata,beh è identica a quella del 275 come conformazione. la ho provata sul B&S medusa di federcio...non la trovo comoda,è diversa,la chiave del Sib è attaccata alle altre in maniera strana,atta a essere più comoda...ma.... in effetti addottano soluzioni diverse..
Sono stato oggettivissimo :D-: