test D. Guardala traditional model
Ciao ragazzi, come avevo detto, avrei fatto un video in cui avrei tentato di far sentire il suono del dave Guardala di cui sono in possesso. Ho buttato giù due note, giusto x farvi sntire il suono, ma ... lavorate un pò di fantasia, non è una registrazione fatta negli studi della Implulse! Ciao, fatemi sapere.
http://it.youtube.com/watch?v=hQ9q5ZnMopk
buon ascolto ( almeno così spero!)
Re: test D. Guardala traditional model
che bel suono! :saxxxx)))
complimenti fabbry bel suono!!!
Non capisco cosa non ti piaccia di questo bocchino e cosa cercavi nei nuovi Guardala che questo non ha ?
ciao
Al
Che vene grosse :saputello
[youtube:1j66o9ol]http://it.youtube.com/watch?v=hQ9q5ZnMopk[/youtube:1j66o9ol]
Che dire fabbry... dopo che ci hai fatto 'na capa tanta perchè l'Otto Link, perchè il Guardala era sguaiato, perchè il Jody Jazz, e non dimentichiamoci il primo perchè del tuo magnifico Borgani (che cercavi in un Selmer?!?)... insomma ci stai a corbellare! :lol:
guarda, lascia perdere il Link! Secondo me con questo sax il Guardala ci va a NOZZE!!!
Mi è piaciuto moltissimo il tuo suono, e sei bravo!!! ;)
Continua così!
Grazie, ma volevo specificare che le vene grosse sono dovute al fatto che, forse non si nota, ma sono costretto a tenere una posizione un po inclinata x tentare di migliorare l'angolazione dello strumento e del suono di conseguenza.
Ah, giusto x la cronaca, sto usando un'ancia Rigotti appena arrivata N°2 strong. Il suono, quì non si sente, ma se si spinge un pò, è molto potente. Il becco è molto dinamico, in effetti.
non sò in che percentuale influisca il bel borgani e chiaramente la tua mascella/cranio/cervello :lol: , emissione, ecc, ecc cmq il suono è davvero ben definito, e morbido direi "soffice & dinamico".
cosa cerchi di preciso? Ti soddisfa (almeno per il momento)?
personalmente non è il tipo di suono che cerco ma esce davvero bene, complimenti pure per la confidenza che hai col saCs :yeah!)
che tipo di camera ha codesto DG? e il tetto com'è? cioè il volume è potente?
Guarda, non in grado di rispondere a queste tue domande, e me ne vergogno. Qualche giorno fa ho messo delle foto, forse se le queste domande le fai a Sax O' phone, sarÃ* più esauriente di me. Il suono cmq cresce notvolmente se solo pensi di spingere..
Il Guardala per quanto riguarda la versatilitÃ* di tono e dinamica è veramente unico IMHO...
;)
Infatti, ho notato che se suoni contro il muro, cosa che facciamo abitualmente noi sassofonisti, spingendo al max , lo strumento ti assorda, nun sepò sentì! :shock: la dinamica è incredibile, in effetti
Bravo fabbry! gran bel suono!
:bravo: :bravo: :bravo:
Sono abituato a vedere i Selmer ovunque e il tuo borgani mi sembra che abbia una campana abbastanza grossa, so che il sax di Lovano (Borgani) ha un diametro dal chiver in giu ' maggiore degli altri modelli in commercio (Selmer, pappa e ciccia ecc.ecc.), lo e' anche il tuo>?
:half:
Davvero un gran bel suono.
Quoto Sax O'Phone, per me l'accoppiata Borgani (splendido strumento) Guardala, è davvero ottima :bravo:
Citazione:
Originariamente Scritto da fabbry
Infatti, ho notato che se suoni contro il muro, cosa che facciamo abitualmente noi sassofonisti, spingendo al max , lo strumento ti assorda, nun sepò sentì! :shock: la dinamica è incredibile, in effetti
Se vuoi "l'effetto muro" e magari suonare di fronte una splendida vallata puoi provare questo: :lol:
http://www.wwbw.com/Ploeger-Sound-Mirro ... _-Practice Aids-_-85276
Bel suono Fabbry, secondo me non devi farti tanti problemi, credo che lavorandoci su potrai tirare fuori quello che vuoi da questo ottimo bocchino.
;)
Sì, in effetti, è vero , sul discorso del suono sguaiato, forse sbagliavo l'approccio, ho forse anche le ance diverse, chi lo sa
X Zeprin: ho notato in un video in cui Lovano parla di "large bore" o qualcosa del genere, credo sia a questo a cui tu ti riferisci. Onestamente devo osservare meglio il video x capire se lo strumento che ho io è simile, magari lui ha richiesto una modifica personale. Non sai se io posso fare qualche misurazione x verificare la questione? ( ...ma possiedo solo in metro da fallegname :ehno: ) A dopo, Ciao
Diciamo che a livello di strumento di serie, il Borgani Lovano è un madreperla argento (più scuro però del pearl silver) con le chiavi dorate. Anche ammettendo eventuali modifiche apportate al modello che usa Lovano, credo che come caratteristiche dimensionali lo strumento sia identico. E' un grande sax...
;)