Visualizzazione Stampabile
-
Che musica ascoltate?
A parte il jazz ed il blues (credo sia ovvio, con il sax...) che musica ascoltate? A me piace molto il rock classico e progressive anni 70, i gruppi storici insomma. Al primo posto metto i Queen (per me sono il Nirvava, infatti al concerto a Firenze per poco non svengo..! Ma sul serio!!! :shock: ) e poi Pink Floyd. Per il resto REM, Led Zeppelin, Stones e via dicendo... Italiani poco.Mi piacciono molto Le Orme e i classiconi italiani... Insomma, tutto quello stagionato! :grin: Anche se di queste cose ne parlerei per ore...
-
-
mi piace la black music in genere...quindi soul funk r & B hip hop,
poi alcune cose nuove tipo electronica d&b acid jazz.
vado pazzo pure per tutta la musica jamaicana, reagge, dub, ska.
farei prima a dire i generi che non mi piacciono :lol:
ora sono nel mio periodo FUSION ;)
-
Io ascolto un po' di tutto.... I miei gruppi preferiti sono:
stranieri Red Hot, Robbie Williams e Rolling stones
italiani Nomadi e tutta la musica italiana "Stagionata" (battisti, baglioni e company)
E poi la Ska!!!!!
-
Insomma la ska tira di brutto... :smile: A me non piace molto sinceramente. Tu Saxmachine allora sara un amante di Maceo Parker.Giusto? A me piace moltissimo!
-
A parte il jazz mi piacciono un sacco i cantautori italiani, quelli...veri.
De Andr? in primis, poi Conte, Capossela, Guccini (quello di una volta), Testa e anche il grande Lucio Dalla (quello di una volta).
Il Lucio poi l'ho anche conosciuto o meglio ho avuto l'onore di averlo come ascoltatore quando ho suonato a Verona al "Vinitaly" in duo con un pianista.
Cio?, non ? che Dalla fosse venuto a sentire noi, ma si trovava gi? l? per fare da "padrino" (ma forse anche un po' da "madrina" :evil: ) alla manifestazione.
-
Eh..per?... a me non sarebbero venute nemmeno fuori le note sapendo che Lucio era li a sentirmi! Una bella soddisfazione. Capossela piace molto anche me come anche Gianmaria Testa.Ho visto diversi suoi concerti e anche uno di Capossela. Grandi!
-
Gi?, con Capossela poi suona un sassofonista che ? bravo da far paura: Achille Succi, che insegna a Siena Jazz.
C'ho suonato insieme qualche anno fa avevamo il progetto di fare un quartetto di sax ma poi non se n'? fatto pi? nulla....peccato. :cry:
-
Quando ho visto Capossela a Firenze c'era Odorici.Comunque anche Succi lo conosco di nome.
-
Beh in effetti il Succi ? da quasi tre anni che non lo vedo...certo che anche Odorici ? un altro di quelli tosti.
:shock:
-
;) e gia' Odorici l'ho risentito diverse volte.....? propio bravo!
-
io ascolto lo ska - punk, ma anche i Nirvana
-
io ascolto molto i linkin park
-
SKA, Funk (solo Maceo Parker), Rock e un pizzico di Classica che non guasta mai.
-
Un tempo ascoltavo anche rock, metal, dark, fusion. Ora ascolto solo classica, jazz e elettronica (tranne tunz tunz!). :smile: