...il dubbio delle 23 : ma il trillo del Re (con due tagli in gola) come lo fate voi?
Visualizzazione Stampabile
...il dubbio delle 23 : ma il trillo del Re (con due tagli in gola) come lo fate voi?
E' una parola... :lol:
Quale trillo del Re? Dipende da come è scritto il trillo e dalla tonalitÃ* del brano...
;)
Si scusami..intendevo questo, che di tutte le combinazioni mi sembra quello un pò più cervellotico..ovviamente Re-Re# e Do#-Re sono scontati ;)Citazione:
Originariamente Scritto da modernbigband
Re-Mi lo puoi fare tenendo premuta la chiave del Re e trillando con quella del Fa o con la chiave laterale del Mi.
Ce ne sarebbe una molto più comoda, che ti consiglio caldamente: Chiave del Re-Mi Frontale! :lol: :lol: :lol:
;)
Re e chiave del mi è la combinazione che uso io, solo che mi sembra poco bello come trillo..domani sera la provo con la chiave del fa, magari mi suona meglio il risultato.Citazione:
Originariamente Scritto da modernbigband
Se lo fai con la chiave del fa viene leggermente crescente il che dovrebbe rendere maggiormente interessante il trillo (meglio che calante di sicuro!!!!)Citazione:
Originariamente Scritto da Nous
In effetti oggi mi è piaciuto di più, come trillo...anche se non avendolo mai fatto così sulle prime l'ho trovato poco comodo.
Un pò s'ha da soffrire!
In questo il sax è ottimo...mica come il clarinetto, che ha tante chiavi alternative...
Pura veritÃ*.
Però si può sempre suonare con un Holton Rudy Wiedoeft che ha mooolte chiavi in più per i trilli.
Puoi farci anche i trilli Si Grave - Do# Grave :lol: :lol: :lol: ??
No per quello ci vuole il Leblanc rationel!!!
Mi stai dicendo che esiste un sax che permette di farlo :shock: :shock: ??
Esisteva: è molto raro e ha un suono poco interessante