un po di smooth - Get Lucky col mio vecchio becco Amati
base versione Karen Souza....un po alla mia maniera e dopo 5 mesi ho ripreso il mio vecchio becco Amati, taaanta fatica!
Ben accetto qualsiasi commento! ditemi cosa ve ne pare del suono del becco..
[soundcloud:yxbca3v8]https://soundcloud.com/vito-silvestro/get-lucky[/soundcloud:yxbca3v8]
Re: un po di smooth - Get Lucky col mio vecchio becco Amati
il becco suona bene soprattutto nella seconda ottava, all'inizio hai fatto fatica a mantenere l'intonazione poi e' andata meglio. Se posso permettermi, ci vorrebbe un po' meno bending (cio' che crea problemi di intonazione) e prendere piu' le note precise sin dall'attacco. Cerca poi,ritmicamente, di di essere meno quadrato e cercare anche frasi brevi ma piu' a cavallo tra le battute.
Comunque nel complesso direi bene.
Citazione:
Originariamente Scritto da STE SAX
il becco suona bene soprattutto nella seconda ottava, all'inizio hai fatto fatica a mantenere l'intonazione poi e' andata meglio. Se posso permettermi, ci vorrebbe un po' meno bending (cio' che crea problemi di intonazione) e prendere piu' le note precise sin dall'attacco. Cerca poi,ritmicamente, di di essere meno quadrato e cercare anche frasi brevi ma piu' a cavallo tra le battute.
Comunque nel complesso direi bene.
Grazie Ste, ottimi consigli, per il bending è vero è da controllare meglio ma mi piace parecchio farlo, diciamo che è una mia caratteristica perchè non ci penso neppure ma è istintivo (retaggio di cattivo approccio iniziale forse boh). Sul tempo e il fraseggio si, improvvisando tutto direttamente tendo a tenermi almeno fisso sulle battute .Terrò conto di tutto quello che hai detto ;)
:saxxxx))) Bravo !!!
Ciao Bluesax vorrei trovare qualche brano e quindi la base musicale per suonarci sopra ma sono a corto di idee, (ho suonato sempre altre cose e non ho una conoscenza dei brani in questione ma mi piace molto lo smooth...) potresti aiutarmi suggerendomi titoli adatti e magari come procurarmi le basi e così aiutare anche tutti i forumisti interessati a questo tipo di attività ? :-leggi-:
Grazie !!! :D
Bracco
Citazione:
Originariamente Scritto da bracco
:saxxxx))) Bravo !!!
Ciao Bluesax vorrei trovare qualche brano e quindi la base musicale per suonarci sopra ma sono a corto di idee, (ho suonato sempre altre cose e non ho una conoscenza dei brani in questione ma mi piace molto lo smooth...) potresti aiutarmi suggerendomi titoli adatti e magari come procurarmi le basi e così aiutare anche tutti i forumisti interessati a questo tipo di attività ? :-leggi-:
Grazie !!! :D
Bracco
Ciao Bracco e grazie per il complimento!
Guarda, sul you tube si trova un po di tutto, le basi in stile Karen Souza sono carine in questo senso.
Se cerchi come base karaoke karen souza trovi qualcosa ;)
Per quanto poco possa valere il parere di un principiante, il suono mi piace parecchio e nell'insieme mi piace anche il fraseggio.
Complimenti!
Riguardo l'intonazione, al di là di quanto già detto da STE SAX, il tutto mi sembra leggermente calante rispetto alla base.
Per quanto riguarda le basi smooth (richiesta di bracco), ci sono diversi volumi della Hal Leonard con base su CD. Fra questi, il n. 65 della serie play along.
Grazie a Bluesax e a Peter Kien !!! :half:
Bracco.
P.S. per Peter Kien anche tu il 62 ....!!! :saxxxx)))