Visualizzazione Stampabile
-
Alimentatore phantom
Salve a tutti: avrei bisogno di un alimentatore phantom per una clip a condensatore, da usare al volo in quelle situazioni in cui non ho disponibile un mixer e vado direttamente nel pedale digitech/lexicon. Sono tutti equivalenti ( lo cerco piccolo e maneggevole) o qualcuno è' migliore / più affidabile?
-
Re: Alimentatore phantom
Il pedale Digitech/Lexicon non ti fornisce alimentazione?
Nel tuo caso ti conviene usare un preamplificatorino piccolo... 35/40€ e te la cavi.
Il problema dell'alimentatore è che alimenta e basta, non preamplifica. In più (a occhio credo che per quello che devi fare), l'alimentatore non ha uscite sbilanciate e non è detto che l'impedenza del segnale che esce dall'alimentatore sia compatibile (per non avere variazioni sul suono che arriva dal microfono) con eventuali ingressi di linea dei vari processori.
-
Se non vado errato la phantom e' una tensione a 48V "praticamente senza corrente". Qualsiasi alimentatore commerciale che ci metti corre il rischio di fare danni importanti.
-
esempi di premplificatorino? :oops:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da re minore
Se non vado errato la phantom e' una tensione a 48V "praticamente senza corrente". Qualsiasi alimentatore commerciale che ci metti corre il rischio di fare danni importanti.
Ci sono alimentatori di linea che forniscono la Phantom, appositi.
Ma è raro l'uso che ne fai...
---
Qua c'è una lista indicativa: http://www.thomann.de/it/cat.html?gf=pr ... ori&oa=pra
Poi i prodotti conviene comprarli in Italia...
-
-
Sai che forse il mio chitarrista ne vende uno praticamente nuovo? se ti interessa mi informo. :)
-
Grazie a bonnygonfio, sono però incuriosito dall'irig pre, che comunque potrei usare con iPad. Va comunque approfondito come far uscire l'audio dal mini jack che mi sembra essere a tre poli, di quelli che si usano con i cellulari per cuffie + microfono incorporato.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da globe81
No... quello serve a mandare il segnale del microfono dentro l'iPad.
Ci sono molteplici devices che forniscono alimentazione ai microfoni ai condensatore... ma una volta che il microfono è alimentato, dipende dove vuoi mandare il segnale.