un semplice ciao di presentazione
ciao a tutti i pazzi che come me adorano il sax (sopratutto quel farabutto di soprano :lol: )
che dire, mi sa che questo sito sarÃ* il mio pane quotidiano per prendere un sacco di spunti. ah giÃ* mi devo presentare... il nick Silvestro è in realtÃ* il nome del mio gatto nero, ho 37 anni e suono il sax da quando ne avevo 13. In realtÃ* avevo smesso per un sacco di anni ma poi la passione e tornata prepotente in me, e ho ripreso, buttato via il vecchio strumento oramai in condizioni da dover rifere tutto e ne ho comperato uno nuovo. ho trovato una brava insegnante, una banda musicale dove suonare e mi ci sono messo con tanto entusiasmo che nemmeno una bruttissima paresi facciale è riuscita a minare (ancora oggi dopo un'anno se suono troppe ore la faccia fa male ma, non demordo e non mi arrendo)
Re: un semplice ciao di presentazione
Benvenuto!
Grande determinazione la tua ... alla quale seguiranno grandi risultati!
Buon divertimento
Ciao cat Silvestro! Benvenuto!
;)
benvenuto silvestro :saxxxx)))
grazie a voi del saluto e a presto in qualche discussione
cos'è una paresi facciale? :BHO:
BENVENUTO!!! :D
Citazione:
Originariamente Scritto da Silvestro
sopratutto quel farabutto di soprano
noooo ma cosa farabutto...è una creatura così gentile e delicata... :roll: :lol: :lol: :lol:
Citazione:
il nick Silvestro è in realtÃ* il nome del mio gatto nero
in effetti avevo proprio pensato al gatto Silvestro.... ;)
Citazione:
Originariamente Scritto da Ctrl_alt_canc
cos'è una paresi facciale? :BHO:
Non è una bella cosa, per cui il benvenuto a Silvestro sarÃ* ancora più caloroso!
Benvenuto Silvestro!! :saxxxx)))
;)
Ciao, e benvenuto!
Ho conosciuto un sassofonista all'ultimo seminario di Orsara Jazz che aveva un problema di paresi facciale penso analogo al tuo (per quanto poco possa saperne io), ma anche lui suonava e soffiava senza demordere! La volontÃ* e la passione possono fare grandi cose!
Auguri e buona musica ;)
Un calorosissimo benvenuto a Silvestro :saxxxx)))
Ti ammiro veramente per la determinazione, un in bocca al lupo sincero da un tuo coetaneo. ;)
Benvenuto Silvestro!! :D
Citazione:
buttato via il vecchio strumento oramai in condizioni da dover rifere tutto e ne ho comperato uno nuovo.
Hai buttato un sax?!! nooo!! :shock:
Che sax hai comprato?
(modificato)
Scusa... :oops:
oggi sono proprio rinco (solo oggi :devil: )
non ho visto che avevi messo il sax in firma...
HAI BUTTATO IL SAX :shock: :shock: :shock: ?
:twisted: SAAAAACRILEEEEEEEEGIOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!! :twisted:
Potevi farci almeno una abat-joure (come quelle su ebay......)o anche un distillatore per farci la grappa.......... :lol: :lol: :lol:
Comunque Benvenutissimo!!!!!!!!!!
mammamia in quanti!!! altro che abbonamento qua ci pianto la tenda!!!
vediamo di dare un pochetto di risposte sparse.
una paresi facciale (detta anche paralisi di Bell ) ti blocca tutti i muscoli da un solo lato del viso e ti trasforma ad evere l'espressione come quella di joker in batman. ho avuto per diversi mesi l'occhio sinistro sempre spalancato a mò di faro. solo da un paio di mesi il labbro (o meglio i muscoli laterali) ha nuovamente la forza di tenere chiuso e fermo tutto quanto prima.. beh anche per bere mi divevo reggere con una mano altrimenti mi sbrodolavo tutto... ma ora ... e vai si suona nuovamente :lol: :lol: :lol:
il soprano è un farabutto... certo!!!! se come me, che di lavoro faccio il programmatore e il sax non lo posso studiare tutti i giorni, vai a fare qualche salto dall' ottava in su (ma anche prima ), se non stai con 3 orecchie attento, come ti escono le note veramente intonate!!!!! ( Per non parlare se vai a toccare il castello....)
Per buttato in realtÃ* l'ho dato in permuta nel negozio dove ho preso il nuovo. praticamente è stato quasi 10 anni fermo quindi tranne la laccatura non ci stava una cosa che funzionava. era un borgani ma, non chiedetemi il modello ma ricordo solo che non riuscivo a intonare mai una nota (e ancora non avevo la paresi!!!)
che altro? boh chiedete, ma non soldi, quelli non ne no nemmeno per me!!