Visualizzazione Stampabile
-
Ance Rigotti
Stamane mi sono arrivati due campioni di queste ance dalla Borgani (importatore ufficiale) e devo dire che le trovo veramente ottime, ci ho suonato solo due ore dunque non so la daruta. Speriamo tanto.
Su ebay le ho trovate a 29 euro a scatola, adesso voglio vedere i prezzi che fa la Borgani, me li devono ancora dire.
Vi terrò aggiornati per durata e prezzi.
Attualmente stavo provando le rico S J che le trovopiù belle delle royal, ma con meno volume, le Rigotti secondo me, sono un giusto compromesso tra le SJ e le royal, se vi capita provatele
-
Re: Ance Rigotti
Le Rigotti sono molto buone e hanno un prezzo allineato a quelle di fascia "normale" (Rico Royal,Vandoren blu sui 20€). La cosa migliore delle Rigotti è che difficilmente se ne butta via qualcuna da pacchetto, sono quasi tutte buone.
;)
-
Citazione:
Originariamente Scritto da modernbigband
Le Rigotti sono molto buone e hanno un prezzo allineato a quelle di fascia "normale" (Rico Royal,Vandoren blu sui 20€). La cosa migliore delle Rigotti è che difficilmente se ne butta via qualcuna da pacchetto, sono quasi tutte buone.
;)
Se dici che se ne buttano via poche quasi quasi me ne compro un pò di scatole
-
Io mediamente ne prendevo una decina di scatole per volta, anche per ammortizzare le spese di spedizione.
;)
-
Ho suonato tuttto il pomeriggio e sempre la stessa ancia non ha dato segni di cedimento, io sì :lol: :lol: :lol: mi sa propio che comicerò a metterle nel mio set, se poi come dice modernbigband se ne buttano via poche e costano 20 euro a scatola cosa puoi volere di più ;)
-
Citazione:
Originariamente Scritto da federcio
Attualmente stavo provando le rico S J che le trovopiù belle delle royal, ma con meno volume, le Rigotti secondo me, sono un giusto compromesso tra le SJ e le royal, se vi capita provatele
Delle Rico Jazz usi le Filed o le Unfiled?
Io ce l'ho entrambe e ti assicuro che sono totalmente diverse, le Unfiled sono potenti ma con non troppa definizione le Filed hanno poco volume ma sono più precise...
:saxxxx)))
-
-
Citazione:
Originariamente Scritto da federcio
non so la daruta
Daruta :shock: ?
-
E come durezza a quale altre marche si possono paragonare?
-
Dopo 10 ore non da ancora segni di cedimento come durezza è praticamente uguale alle rico royal unica differenza è un pelo più grossa dalla parte che non va in bocca, cioè quella dove si stringe la fascetta, per il resto non ho notato alcuna differenza di spessore rispetto a una rico royal.
Di quelle di facia "econmica" rico royal vandoren blu etc secondo me sono le migliori, se poi come ha detto modernbigband se ne scartano poche evviva rigotti :yeah!) :yeah!) :yeah!)
-
Le proverò, prima o poi...
-
Un'altra bella sorpresa è stata per me scoprire per caso le ance Daniel's di Luciano Pisoni quello dei sax Lucien.
Suonano veramente bene sul soprano e ho utilizzato tutto il pacchetto senza buttarne nemmeno una. :bravo:
Forse come numerazione risultano un pò più morbide delle rico.
-
Anche le Rigotti, a paritÃ* di numerazione, sono un pò più morbide ad esempio delle Vandoren Blu.
Chi suona con una Vandoren 3 può trovarsi bene con una Rigotti 3 Hard o magari una 3-1/2 soft o medium.
Infatti le Rigotti oltre ad avere la consueta numerazione (2, 2 1/2, 3...), possono essere scelte in 2 differenti gradazioni medium e hard.
;)
-
Citazione:
Originariamente Scritto da darionic
Un'altra bella sorpresa è stata per me scoprire per caso le ance Daniel's di Luciano Pisoni quello dei sax Lucien.
Suonano veramente bene sul soprano e ho utilizzato tutto il pacchetto senza buttarne nemmeno una. :bravo:
Ah...quindi i Lucien sono italiani?...non lo sapevo....a me sembravano francesi! :???:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da gaetano952
Citazione:
Originariamente Scritto da darionic
Ah...quindi i Lucien sono italiani?...non lo sapevo....a me sembravano francesi! :???:
Si l'azienda che le produce è italiana anche se mi sembra che vengano fatte con canne francesi :BHO:
Gaetano mi ha parlato molto bene di te Marcello Sant. complimenti ;)
buona musica