Prova con il mio soprano Roth... My favorite Things
Ciao, questa è la prima registrazione del mio soprano Roth del quale ho avuto modo di parlare con alcuni di voi. col nuovo becco TE 7* e legatura Vandoren optimum..l'ancia invece fa un po pena...una LaVoz med che utilizzavo sul becco STM 8*
Ho registrato così solo il sax senza base per farvi sentire meglio il timbro, come sempre ben accetti consigli critiche patate e pomodori ;)
[soundcloud:s7ealzub]https://soundcloud.com/vito-silvestro/improvvisazione-my-favorite-things-sax-soprano[/soundcloud:s7ealzub]
Re: Prova con il mio soprano Roth... My favorite Things
Timbro stranissimo! Sembra quasi un contralto. Molto interessante, però.
Paolo
Citazione:
Originariamente Scritto da ptram
Timbro stranissimo! Sembra quasi un contralto. Molto interessante, però.
Paolo
Ciao Paolo, si h un timbro particolare...oddio un contralto spero di no eh :\\: ma scuretto è scuretto e poi con un TE ancora di più !!
Bravo Vito,devi evitare gli smiagolii,poco compatibili col suono del soprano ed essere piu' misurato.
Mi piace molto, io sarei anche più estremo, altro che misurato, più che un alto ricorda il Manzello di Roland Kirk, ruspante e un po graffiante, ma pieno e caldo, mi piace veramente tanto, e suona maledettamente, come sempre quando una cosa è unica molti aspetti che potrebbero essere considerati difetti diventano pregi.
Un sax da tenersi stretto, bravo.
Ciao Barba, beh si forse il soprano per molti è considerato uno strumento "classico" in termini di pulizia del suono....a me per la verità piace...smiagolare eheheheh! Però un po più di pulizia in certi casi non è da rinnegare è vero,grazie per avermi dato il tuo parere :)
Citazione:
Originariamente Scritto da zkalima
Mi piace molto, io sarei anche più estremo, altro che misurato, più che un alto ricorda il Manzello di Roland Kirk, ruspante e un po graffiante, ma pieno e caldo, mi piace veramente tanto, e suona maledettamente, come sempre quando una cosa è unica molti aspetti che potrebbero essere considerati difetti diventano pregi.
Un sax da tenersi stretto, bravo.
Grazie mille zkalima, a me piace molto spingerlo anche nel funk, non ritengo il soprano uno strumento limitato solo ad acuni generi, poi il mio stile, se vogliamo dire così, mi porta a suonare riportando sul soprano cose che faccio col tenore...sicuramente lo strumento per quanto limitante e faticosino da suonare mi aiuta per il timbro che ha...lo presi apposta per questo all'epoca dopo averne provati vari... me lo tengo stretto stretto :yeah!)