Salve, Uso un S80 C** sul sax alto come sapere e vorrei dei pareri su un bocchino migliore a confronto con Al3 o altri dato che il C** è un pò più difficile di intonazione e duro nei gravi.
P.S.
Uso espressamente Classico.
Visualizzazione Stampabile
Salve, Uso un S80 C** sul sax alto come sapere e vorrei dei pareri su un bocchino migliore a confronto con Al3 o altri dato che il C** è un pò più difficile di intonazione e duro nei gravi.
P.S.
Uso espressamente Classico.
Ma ne sei sicuro?? quell'imbaccatura l'abbiamo usata forse tutti i sassofonisti passati dal conservatorio e per quanto mi riguarda è una imboccatura che suona da sola il suo pregio almeno per me era proprio un'intonazione perfetta su tutti i registri ed una facilità di emissione esagerata.Citazione:
Originariamente Scritto da Sax_93
Sicuro che hai le ance giuste per quello che cerchi??
ho usato sia le vandoren che le la voz (che sto usando ora) e non trovo l'intonazione omogenea su tutte le note; cioè allargare o stringere ogni volta la laringe, ciò che non accadeva con il S125 GO (intonazione perfetta su tutto il registro)
Fai sistemare lo strumento... Fai sistemare il bocchino (le difficoltà di attacco nei gravi è una cosa comune nei Selmer in ebanite pre-2013).
Se non comunque non si risolve niente, cambia docente e/o prendi uno strumento più semplice da suonare.
non intendo che sono difficoltose le note gravi ma che cercavo un suono simile a londeix o murphy otis.
otis usa un al3 mentre londeix non so dato che su internet non ce scritto niente a riguardo
Ahh...Citazione:
Quindi tu credi che basti cambiare bocchino per ottenere "quelle cose lì"? :D-:
no, ma studiando cerco di avvicinarmi a quello che vorrei ottenere ovviamente; dato che con il C** anche in orchestra non è un granche intonato il bocchino
io con il c* mi trovo benissimo
Ce molta differenza tra il C* e C** anche se l'apertura è pochissima?
boh... Un mio amico usa il c** e si trova altrettanto bene... Alla fine il becco che uno usa è una cosa personale
Ho provato a chiamare a inghilterra ma non mi rispondono stranamente...
Prima che di chiudere il topic secondo voi che differenza ce tra un C**, S90 180 o AL3?
Porca di quella vacca, ma non lo sai che oggi é festa della Repubblica???!!!Citazione:
Quindi, tutti i negozi sono chiusi!!! Ora però dicci: ci sei o ci fai???!!!
Per Blue Train: se vuoi mazzolarmi anche stavolta fai pure, ma la pazienza ha un limite... e quindi sono sbottato verso di lui :devil:
Ho chiamato ieri e l'altro ieri da inghilterra...
Vabè chiudete il topic almeno non vi ROMPO più!
Gli S-80 sono praticamente utilizzati solo in Italia. Ahimé la camera quadrata con il suono schiacciatissimo e poco interessante che da risulta intollerabile (a mio parere a ragione) ormai a livello internazionale.
Per uso prettamente classico hai:
-A28 Vandoren, poca spesa molta resa. Cugino dell'AL3 ma non è così "estremo" e "facile" al contrario dell'AL3 che suona anche se ci starnuti con l'A28 bisogna sostenere. Ma non spaventarti: resta pur sempre un becco medio-chiuso;
-Selmer Soloist moderno a patto A) di sceglierne uno "a posto", B) prevedere un refacing in quanto la fabbricazione attuale è piuttosto "difforme". L'apertura dipende da come sostieni e da come suoni in ogni caso sicuramente NON sotto il C*;
-Selmer Soloist Long Shank o Short Shank apertura come sopra; sono becchi vintage, di conseguenza non li trovi in negozio e può essere necessario di fare un po' di compravendita su internet per trovarne uno che suoni decentemente. Hanno in genere un ottimo rapporto tra morbidezza di suono e volume;
-Se ti piace il suono più "antico" ma anche più vicino all'idea di suono per cui è stato scritto il repertorio "classico", un becco a camera larga d'epoca (Conn, Buescher, Martin) o un Rascher moderno prevedendo in entrambi i casi sempre un refacing per renderlo utilizzabile al 100%
-Se hai soldi da spendere, Ishimori Woodstone "Traditional Jazz" apertura 5, 5*, 6 (vedi sopra). Lo danno per un becco da Jazz ispirato al Meyer, al contrari trovo che sia un becco versatilissimo in quanto estremamente ben fatto e pulito a livello di suono. E' il becco che utilizzo quando mi "stufo" del mio Otto Link Slant (che non metto in lista in quanto difficilissimo da reperire e estremamente costoso);
Spero d'esserti stato d'aiuto.