Pulizia cuscinetto sax alto, come fare?
Salve, ho il cuscinetto del SIb centrale che si attacca sempre e non so come pulirlo.
Ho un selmer serie 3 alto.
Il mio maestro ha detto di usare la trielina ma secondo me fa seccare i cuscinetti.
Cosa mi consigliate che tra qualche settimana ho l'esame di sax e non so dove parare xD
Re: Pulizia cuscinetto sax alto, come fare?
Il Bb centrale che si attacca e' un classico, succede spesso anche a me su un mark vi. Anche a me la trielina non sembra una buona idea.
Io uso un cotton fiocc, lo passo con delicatezza tra tampone e bordo del camino e per un po' sto a posto.
Citazione:
Originariamente Scritto da re minore
Il Bb centrale che si attacca e' un classico, succede spesso anche a me su un mark vi. Anche a me la trielina non sembra una buona idea.
Io uso un cotton fiocc, lo passo con delicatezza tra tampone e bordo del camino e per un po' sto a posto.
grazie ora provo, sperando di risolvere.
Ho provato ma attacca ancora. Come risolvo che è urgente?
Il vecchio espediente della grafite è sempre valido: prendi un pezzettino di carta da quaderno, strofini una matita in modo che la carta si annerisca un po', soffi via la grafite in eccesso e poi passi il pezzettino di carta grafitato sul tampone.
ora provo un attivo e ti faccio sapere
Provato passando foglio sotto il tampone, ma attacca ancora...
ho provato sia con il figlio che con la cartina delle sigarette ma sento che il cuscinetto fa rumore ancora che si attacca ...
il gesso lo hanno sconsigliato in quel post e la carta paraffinata mi sembra stesso materiale delle cartine
Più o meno... la trovo sempre nel negozio dove lavoro per evitare che i guanti di pelle impacchettati si attacchino uno all'altro...e sul mio sax funziona...certo che non fa tornare il tampone nuovo...evita solo che resti incollato proprio senza alzarsi...
io lo uso sempre e mai avuto problemi da 6 anni. Basta seguire ciò che ho detto
Citazione:
Originariamente Scritto da fmeggysax
io lo uso sempre e mai avuto problemi da 6 anni. Basta seguire ciò che ho detto
invece del gesso è possibile usare del talco che è più reperibile?
e poi volevo sapere una volta che il cuscinetto era impregnato di talco lo devo lavare o altro?