La "Numero Uno" , la storia di un King Super20 SS
Da piccolo leggevo spesso i fumetti di Walt Disney e l'idea di iniziare ad accumulare una immensa ricchezza partendo da un piccolo singolo decino mi affascinava.
Paperon de Paperoni era partito con il suo decino portafortuna : la famosa "Numero Uno" ; ma chiunque avrebbe potuto farlo con una moneta qualsiasi ? :BHO: non so !
Allora mi sono detto : serve l'originale : mettiamoci alla caccia di questa moneta .
Ho scandagliato il pianeta e dopo varie peripezie (e battaglie con la strega Amelia) ho scoperto che la famosa "Numero Uno": un decino in argento massiccio era in possesso di John , un simpatico tecnico dell'Ohio , negli Stati Uniti !
Prontamente contattato , sono venuto a sapere che per un po’ di tempo il decino era stato nelle sue mani, ma un giorno per una riparazione di emergenza (era un riparatore di strumenti musicali ) aveva usato la moneta come “patch” per aggiustare uno strumento in argento.
Con un certo disappunto, ma con lo spirito del ricercatore ormai in vista dell’arrivo , mi sono messo nuovamente in caccia e finalmente i miei sforzi sono stati premiati !
Ho conosciuto Al , un vecchio insegnante di musica nonché Direttore d'orchestra , famoso nella zona dei Grandi Laghi ( Ohio, Michigan, Pennsylvania ...) e finalmente ho visto la moneta : la famosa "numero uno"
http://i.imgur.com/kYLDQgp.jpg
Tuttavia non mi pareva giusto staccarla e separarla dalla sua nuova sistemazione , e per non fare un torto a nessuno ho convinto Al a cedermi il tutto , e cosi me la sono portata a casa !
Il tutto non era altro che un favoloso Sax tenore King SilverSonic del 1970 :D
http://i.imgur.com/uHvzSXE.jpg?1
Grazie Al per il regalo ed un grazie a John che mi ha aiutato nella ricerca !
:saxxxx)))
Altre foto , qui :
https://www.dropbox.com/sh/jzwgl0k2ydzslic/LpvKjMjfpi
Re: La "Numero Uno" , la storia di un sax !
Bello!
Certo meriterebbe uno sfondo migliore...
Anche un suonatore migliore .... :ghigno:
Adesso gli do una sistemata e poi aggiorno l'album fotografico ;)
Citazione:
Originariamente Scritto da Blue Train
Bello!
Certo meriterebbe uno sfondo migliore...
Blue sempre sul pezzo ...ma come si fa a dargli torto ...le mattonelle del giardino del carcere di Alcatraz effettivamente rendono poco merito al pezzo che dalla foto sembra molto bello .
Grande Dario non vedo l'ora di provare questo splendido oggetto .... many compliments
Re: La "Numero Uno" , la storia di un King Super20 SS
sempre comprando sax e a me niente!
un vero gioiello, un sax così io non lo venderei mai!
ma come fai a trovare tutti questi strumenti oltreoceano? lasciamo il mistero..
buon divertimento! :cool:
complimenti! ma non lasciarci troppo mistero daiiiii!!!!
Citazione:
Originariamente Scritto da Danyart
sempre comprando sax e a me niente!
Te lo devo spedire per un sample o vieni a trovarmi ? :smile:
In realtà ero un po preoccupato , l'amico Gianni con cui andiamo Quarna mi ha chiesto se potevo prestargli un tenore , per non fargli portare il suo in aereo.... E ho pensato che un Lucien fosse poco adatto.... :ghigno:
Dite che cosi sarà contento ?
:saxxxx)))
Per renderlo ancor più originale, visto chè ha attraversato l'oceano sbarcando in europa, gli salderei dalla parte opposta un nostro centesimo :ghigno:
Bel mezzo Dario!
Sai che io suono solo mark vi 5digit o sba..,mi accontenterò .,,
Vabbe... Posso sempre darti un Opera :slurp:
Azz.................Dario!!!!!! Sei peggio di me!!!!!!! :muro((((
Bellissimo strumento ed in ottime condizioni mi sembra!
Ma il cent e' stato saldato lì sul chiver x chiudere il foro dell'eventuale pickup?
beh.. auguri... spero potrai dedicarci un pò più del tempo che hai dedicato al mio/tuo grassi pro2000... :bravo:
è molto diverso come timbro?
immagino decisamente più scuro...