Problema sull'intonazione!
Ciao Ragazzi eccomi nuovamente a scrivere, ho un problema da circa due settimane inspiegabile il mio Selmer Mark VII Matricola N° 316... dunque quasi S80, prima intonatissimo da circa due settimane ha iniziato a darmi problemi di intonazione, Bocchino Guardala Studio che non mi ha dato problemi negli ultimi mesi, legatura Rovner Dark, ance usate sempre 2/2 e mezzo Rico Royal, problema principale per intonare il La nota reale ci vuole cristo in terra, poi da i seguenti problemi:A3 intonato A4 +20 se passo al c 3 intonazione quasi giusta, c 4 cala di -20 nessuna ottava è contemporaneamente intonata!! COSAAA è successo???, ho provato a cambiare ance imboccatura e nulla
a vedere se ci fosse la presenza di qualcosa dentro e nulla.. :muro(((( :muro(((( :muro((((
Re: Problema sull'intonazione!
Potrebbe essersi spostata qualche chiave, a volte basta un nulla...non sarà mica il portavoce del chiver che non apre bene? Magari quando si prende in mano il chiver per infilarlo o toglierlo dal sax, può bastare un'accidentale pressione impropria sul braccetto della chiave d'ottava per fare in modo che questa non apra più bene
già... Vai da un bravo riparatore per far controllare :)
oltre a questo che riferisce Gil .
puoi provare a controllare l'interno del collo .
e tutte le singole chiavi per verificare non abbia ceduto qualche spessore modificandone l'altezza in apertura.
poi controlla con la lampadina la presenza di eventuali sfiati.
ed infine la presenza di eventuale materiale nei fori piccoli.
Il problema è che mi sono trasferito da poco in provincia di Brescia e non conosco nessun riparatore nella Zona, Ne vorrei uno onesto e capace!! ora provo a controllare i fori piccoli per il resto sembra apposto
vai a Castrezzato da cavalli musica.......
Me l'hanno sconsigliato!!posso fidarmi????
Citazione:
Originariamente Scritto da sam.ilrosso
Mi hanno detto che non è onesto!!posso fidarmi????
Ma chi te l'ha detto??? Io non ci credo, é un mega-store assai rinomato, con tanti clienti anche fuori dalla Lombardia...oppure vai da Daminelli a Bergamo... :mha!(
Citazione:
Originariamente Scritto da gil68
Citazione:
Originariamente Scritto da sam.ilrosso
Mi hanno detto che non è onesto!!posso fidarmi????
Ma chi te l'ha detto??? Io non ci credo, é un mega-store assai rinomato, con tanti clienti anche fuori dalla Lombardia...oppure vai da Daminelli a Bergamo... :mha!(
Io non ho fatto fare nulla da loro (in quanto ci metto mani io sui miei sax......oppure li mando da simone) ma ci sono andato ed ho avuto modo di scambiare due parole con Graziano Pellizari e l'ho trovato molto disponibile e competente ed inoltre mi ha fatto vedere qualche sua riparazione impossibile e ti dirò che il lavoro era eccellente.......
Non conosco i prezzi delle sue riparazioni....ma all'epoca mi avevano chiesto circa 500 euro per ritamponare tutto il sax...diciamo in linea con altri riparatori.
Ha una mole di lavoro e di strumenti ne riprano in continuazione....spero che chi te lo ha sconsigliato ti abbia anche detto al motivazione. Vaxcci prima a farti un giro (è sempre bello girare in tutti i reparti) poi ti fermi da graziano o da andrea,...sono sicuro che saranno ben felici di scambiare due parole.
Mi hai convinto, mi sa che in questi giorni piglio il sax e vado per una consulenza! Grazie
Bene....facci sapere come va a fnire!!