Visualizzazione Stampabile
-
Cambio genere
Sto abbandonando definitivamente la banda tranne sporadiche comparse giusto qualche servizio funebre e qualche mezza giornata e vorrei cambiare genere per il momento solo per dilettarmi e magari chissà che dopo non diventi qualcosa di impegnativo mai dire mai..al di là dei miei gusti quale sarebbe un genere non tanto difficile e e che non mi consenta un passaggio tanto drastico dal classico?
-
Re: Cambio genere
-
Sei un cugino di GIL 68 per caso?!
-
Musica da ballo suonata in playback.
-
-
Prova ad iniziare con dei brani orecchiabili, standard, o dei brani di smoothjazz. Prova. Io non diprezzerei nulla anche il pop ha delle sue soddisfazioni.
Ogniuno trovi le sue.
-
Fa quello che ti piacerebbe fare..non guardare se è difficile o meno..non ha senso!!!
Comunque,tanto per rispondere ad una domanda indecente per me,rock-blues-pop..
-
Rock blues...comunque non condivido il tuo abbandonare la banda...le bande di paese sono una nicchia culturale radicata in Italia e sempre più si va perdendo questa usanza tra le giovani generazioni...io sono di parte, ma volevo solo cobdividere il mio pensiero...e scusate l'OT...la banda è un'associazione che accomuna persone che condividono tante cose diverse oltre alla passione per la musica...un po' come saxforum ahahaha!!! Scherzi a parte proponi un cambio gene al maestro della banda...così sarai più facilitato ti forniranno loro spartiti e avrai modo di suonare in gruppo...suonare in un organico numeroso è sicuramente una scuola migliore che suonare da soli...perché devi percepire gli altri e a regolare il tuo suono in funzione del suono d'insieme...poi dico solo due cavolate che penso io liberissimo di fare quel che vuoi...ciao ciao
-
Gil Ventura....ascoltalo...procurati in rete le basi dei brani che ti piacciono.
-
A proposito...per quella roba va bene anche il Soloist.....
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Tenor 86
Sei un cugino di GIL 68 per caso?!
Bellissima !!!! :lol:
-
@Tenor86, la risposta del cugino di Gil68 :ghigno: è più sensata di quanto tu possa pensare...
dici : "al di la dei miei gusti " , non metterli al di la... mettili al di qua è suona quello che più ti piace ! Se ti metti a suonare cose non di tuo gusto suonerai svogliatamente e male e darai poi la colpa al setup doh!
Capisco che un forum è un posto di condivisione di esperienze e di ricerca di risposte... ma sinceramente non è facile rispondere alle tue innumerevoli richieste che dipendono solo ed esclusivamente dal tuo gusto : "mi piacerà questo ? " non è una domanda che puoi fare a noi ;)
-
e comunque l'opera cinese è roba seria, e ti risolve tutti i problemi di setup!
https://www.youtube.com/watch?v=xn41UvlJsjA
-
a me piace un sacco fare assoli di silenzio, ma sono molto difficili, non me la sento di consigliarli, e poi serve il set up giusto
-
Secondo me, se non hai già iniziato a farlo, devi partire ascoltando più generi possibili e identificare quello che più ti piace e ti sembra alla tua portata.
Inizia magari con il sax nel rock. Tempo fa hai aperto un post su Chris White, no? Bene, vai su Youtube e cercalo, ascolta, prova a scrivere qualche nota sul pentagramma, suonaci sopra...