È possibile collegare lo Yamaha Wx5 direttamente al pc... ?
È possibile collegare lo Yamaha Wx5 direttamente al pc con un cavo "midi to usb", e suonare direttamente con un programma come aria o kontackt?
In pratica mi chiedo se è possibile utilizzare lo yamaha wx5 come un ewi usb, plug n play...
perché preferisco evitare l'acquisto di moduli esterni. Avendo la versatilità di un laptop perché acquistare altro?
Ma non riesco a trovare informazioni a riguardo.
Re: È possibile collegare lo Yamaha Wx5 direttamente al pc..
Ciao Nerdude, benvenuto!
Il WX5 richiede un'interfaccia Midi per il collegamento al PC e se ricordo bene la Yamaha UX16 potrebbe fare al caso tuo, altrimenti cerca qualche altra periferica compatibile a prezzi più abbordabili.
sì io ce lo uso. prendi un'interfaccia midi decente se no hai un delay "importante"
Citazione:
Originariamente Scritto da cagliostro70
sì io ce lo uso. prendi un'interfaccia midi decente se no hai un delay "importante"
Che interfaccia midi mi consigli?
una roba come il "M-Audio USB Midisport Uno" su amazon da 50 euro può andare bene?
Citazione:
Originariamente Scritto da Isaak76
Ciao Nerdude, benvenuto!
Il WX5 richiede un'interfaccia Midi per il collegamento al PC e se ricordo bene la Yamaha UX16 potrebbe fare al caso tuo, altrimenti cerca qualche altra periferica compatibile a prezzi più abbordabili.
Grazie per il benvenuto!