Info sull'acquisto di un nuovo bocchino
Salve a tutti sono nuovo in questo forum,
Suono il sax tenore da circa due anni ed ho un sax jupiter quelli economici. Vorrei acquistare un bocchino nuovo e ho trovato questo:http://www.musiclandia.eu.com/index....ucts_id=132194 la mia domanda è c'è la possibilità che questo bocchino non vada bene sul mio sax? che ne so non entra oppure largo? È una domanda ceh mi affligge da molto e penso sia arrivata l'ora di avere una risposta please help me !! :half: :half:
Re: Info sull'acquisto di un nuovo bocchino
Non sono questi i problemi ....... ti chiedo invece perche proprio quel bocchino, quella apertura, e ancora, con quale bocchino suoni ora .... rischieresti altrimenti di buttare 160 euro .......
Io suono con il bocchino originale del sax jupiter e ho scelto quello perchè mi da un bell'effetto mi piace il suono
Siccome sono come dire un nabbo sullo strumento accetto qualsiasi tipo di consigli mi diate. Vorrei un suono caldo e armonioso nei bassi e squillante all'ottava superiore
Se hai provato un Selmer Soloist H e ti piace, allora prendilo ....... :mha!( sappi che:
potresti prendere di meglio, ad un prezzo più basso ......
potresti prenderne uno usato, rimanendo in casa Selmer un Super Session che è molto meglio di quello li, oppure altre marche ...... a te la scelta .......
Io ho fatto una ricerca... Non ho una possibiltà di provarlo ho sentito solo il suono da una registrazione tutto qui visto che tu ne sai di più di me qualche consiglio sull'acquisto di un nuovo bocchino potresti darmelo?
Comunque... non ti arriva il bocchino che vedi in foto.
Quello in foto è uno Soloist Short Shank, non un Soloist "moderno".
Poi... ci vuole un minimo di maturità per:
- comprendere che il bocchino da solo, non fa una grossa differenza
- che il gusto personale in termini di suono si affina attraverso l'ascolto di sassofonisti famosi
- che i propri limiti tecnici/fisici hanno una una grossa influenza sul suono che vuoi/puoi ottenere.