Vocazione tardiva ... speriamo in bene .
Ciao a tutti sono Gian Pietro e l' anno scorso a 42 mi sono deciso ad andare a lezioni di sax Tenore con la Banda del paese .
Ho suonato per 10 anni la chitarra in un' orchestra a plettro ( fino a 20 anni ) e da quando ho lasciato quel gruppo non ho più suonato strumenti .
Apprezzavo anche la musica della banda ma c' era un po di rivalità tra le due "orchestre" e anche se ero tentato di imparare il Sax non mi sono mai buttato.
Dopo anni e in un' altro paese , con la scusa di accompagnare la figlia ai concerti e ai servizi ( suona la tromba ) mi sono inserito nel gruppo prima come simpatizzante e poi da allievo .
Fortunatamente e , grazie al mio maestro , mi sono dedicato regolarmente allo studio e a Novembre ho debuttato nei servizi e tra poche settimane primi concerti natalizi ( speriamo di non fare errori ) .
E da un anno che seguo anche il vs. sito perchè è quello che ho preferito e che mi ha saputo già dare tante risposte e informazioni a mille curiosità che avevo .
Ringraziandovi ancora un saluto a tutti .
Ciao.
Re: Vocazione tardiva ... speriamo in bene .
Benvenuto! il sax in firma ha delle cose in comune con diversi componenti del forum! :yeah!) si vede che hai osservato il forum per un pò!!
Benvenuto Palì, buon proseguo con il sax!
Benvenuto !!!
HI ... io ho fatto più o meno lo stesso percorso , prima ho cercato di suonare il basso poi sono passato al Tenore e suono in banda da un anno , sono al mio secondo concerto di Natale che sarà il 21 sera.
Stesso tenore .... dobbiamo incontrarci ... . :saxxxx)))
Ciao
Anche per me secondo Natale in banda al 21, ex bassista suono il tenore (ci provo) :D
Benvenuto :smile:
Un saluto anche da parte mia ... ciao