Gorgotron (Gli Escono Tutti Dei Vortici Dalle Braccia)
Niente sassofono qui!
Si tratta della mia seconda prova come compositore, ehm, "serio", un breve brano per flauto e pianoforte commissionatomi per una giornata di concerti dedicata al centenario della Sagra della Primavera.
Qui in seconda esecuzione al festival Venti Nuovi di Venezia, con i grandi Cecilia Vendrasco e Giovanni Mancuso.
https://www.youtube.com/watch?v=BHla9IzL_tY
Re: Gorgotron (Gli Escono Tutti Dei Vortici Dalle Braccia)
l'avevo sentito ieri, molto bello.
mi piacerebbe una volta scrivessi un post riguardo alla composizione (in senso lato =)).
Gorgotron: il mostro che compare alla fine del video gioco!
Il punto che mi ha dato maggiori sensazioni e al min 2:00 della registrazione.
Ropie alla composizione avrà uno spartito molto ben fatto (quanto mi piacerebbe averlo).
Ciao ragazzi, mi fa piacere sia piaciuto!
Purtroppo ora ho il computer KO, e il PDF dello spartito è intrappolato lì dentro. Doc, te lo mando appena posso.
Per quel che riguarda il post sulla composizione, è una richiesta che mi lusinga ma ho paura sarebbe cortissimo :)
In soldoni, non avendo nessun tipo di formazione accademica faccio di necessità virtù e lavoro di orecchio e di istinto, cercando di mantenere comunque stretto il rapporto tra composizione ed improvvisazione. Nel senso: mi piace il fatto che anche una composizione possa essere un "gesto" improvvisativo, ergo concedersi poco tempo per completare il lavoro, pochissimi ripensamenti e zero labor limae. Confidando nella saggezza teutonica del mio amico Gerhard Gschlössl. Per citare il suo pensiero: "Every tune works".
grazie.
sono d'accordo col teutone =)