STM chi lo ha reso celebre ?
Ciao a tutti, dopo un primo approccio traumatizzante,da poco, riesco a soffiare dentro un STM 7*, mi piace davvero e son soddisfatto e da quì, mi è partita una domanda, magari scontata o infantile, ma è giusto per fare 4 chiacchere. Chi sono quegli artisti che hanno reso questo bocchino un icona del sax tenore e a che sax lo abbinavano ? So che nel forum, parecchi di voi sapranno rispondere ad occhi chiusi a queste domande ::saggio::
Re: STM chi lo ha reso celebre ?
un po tutti i sassofonisti anche per un breve periodo hanno suonato con un link in metallo (magari il modello florida o Babbit)
Trane Dexter Berg Brecker Lovano ma la lista è lunghissima.
Interessante, magari sarebbe, carino sapere a cosa son passati dopo.... ma immagino ci siano già molti post, sui setup dei BIG !
http://www.ilsaxofono.it/portale/settaggi-maestri.html
è un inizio,
chi cerca...trova...a volte.....
Di fatto, non c'è "grande" che non sia passato da un STM o tone edge, forse l'unico escluso è Joe Henderson (selmer soloist), e molti non hanno mai cambiato.
Citazione:
Originariamente Scritto da Jason Kessler
Di fatto, non c'è "grande" che non sia passato da un STM o tone edge
riflettendo su queste parole assolutamente vere.....fossi in te non venderei il Tone Edge che hai....ma lo farei modificare tipo "Slant" (magari da Simone..).......e vedrai che sorpresa!!!
[quote=$sax$$$]
Citazione:
Originariamente Scritto da "Jason Kessler":15d36hd1
Di fatto, non c'è "grande" che non sia passato da un STM o tone edge
riflettendo su queste parole assolutamente vere.....fossi in te non venderei il Tone Edge che hai....ma lo farei modificare tipo "Slant" (magari da Simone..).......e vedrai che sorpresa!!![/quote:15d36hd1]
Interessante, non ci avevo pensato ..comunque adesso, sto suonando stm... mi piace mi piace :saxxxx)))