Artisan Como Italy, conoscete questa marca?
Salve a tutti. Sono un sassofonista amatoriale, ho seguito un corso un po' di anni fa e continuo a provare a suonare. Ho un contralto della jupiter e per quel che mi serve va benissimo. Ho visto un soprano in un mercatino a 150 €. Era sicuramente "vissuto" ma la meccanica mi sembrava buona. Non sono sicuro della marca: se non sbaglio c'era l'incisione "Artisan Como Italy". Cosa ne pensate? Può essere uno strumento utilizzabile per un neofita? Grazie
Re: Artisan Como Italy, conoscete questa marca?
dovrebbe essere uno strumento ricollegabile a Santoni
buttati, non si sa mai ;)
Credo anch'io che potrebbe essere stato fatto dalla scomparsa casa Giglio di Paré (CO) dove c'era anche il padre di Somaini, il noto negoziante-riparatore che ha sempre sede nel succitato paese comasco...se tu avresti potuto postare delle foto, sarebbe stato più semplice per noi dare un giudizio sullo strumento
Citazione:
Originariamente Scritto da lucano
Salve a tutti. Sono un sassofonista amatoriale, ho seguito un corso un po' di anni fa e continuo a provare a suonare. Ho un contralto della jupiter e per quel che mi serve va benissimo. Ho visto un soprano in un mercatino a 150 €. Era sicuramente "vissuto" ma la meccanica mi sembrava buona. Non sono sicuro della marca: se non sbaglio c'era l'incisione "Artisan Como Italy". Cosa ne pensate? Può essere uno strumento utilizzabile per un neofita? Grazie
Dovresti ripetere parte del messaggio nella sezione "Presentazioni", quella dove parli di te, perché la prassi del Forum vuole così...magari dicci anche, che so, quanti anni hai...se per te non é un problema :ghigno: