Puo influire il fatto che l'ancia e un pò più larga del piano del bocchino? Quali sono le ance che vibrano di più in assoluto?
Visualizzazione Stampabile
Puo influire il fatto che l'ancia e un pò più larga del piano del bocchino? Quali sono le ance che vibrano di più in assoluto?
Mi è capitato di usare ance infinitesimamente più "larghe", diciamo così... Poca roba. Nessuna differenza.
Come dice Apollo la differenza non si sente, magari potrebbero risultare un po' fastidiose ma nulla di più.
Ance che vibrano di più in assoluto? diciamo che è una domanda un po' generica perchè dipende dal tipo di taglio e ovviamente dalla durezza.
Le Rico rosse (quelle economiche per intenderci) per esempio si potrebbero accostare ad ance immediate appunto per il loro taglio, ma sono aspetti generici perchè ogni ancia in funzione al becco lavora in maniera sensibilmente differente, quindi non esiste una regola fissa.
ok grazie....cmq vorrei provare delle vandoren zz,java o rico jazz sul TL4..farei una cavolata?
Quindi alla fine niente Berg Larsen?
Sei sempre lì a farti queste angosciate domande invece di suonare ed allenarti? :???: :sad: L'amico Apollo Creed é di Siderno, magari vedi se puoi andarlo a trovare ogni tanto nelle sue serate, credo che non avrebbe problemi a darti un pò di "sostegno morale e saxofonistico" oltre ad ottimi suggerimenti in merito allo strumento, setup ed impostazione...Citazione:
Originariamente Scritto da Tenor 86
Citazione:
Originariamente Scritto da APOLLO CREED
Il bello è che spunta, fa una domanda senza capo né coda, e dopo scompare senza dare risposte.
Fossi in te (ma non solo te) mi farei una domanda...Citazione:
Originariamente Scritto da APOLLO CREED
;)
Lo so, ma ancora mi ostino a credere nella buonafede altrui doh!
a me serve un tl3...Citazione:
Originariamente Scritto da Tenor 86
fai una cosa, appena vendi il 4 compra il 3 e poi me lo rivendi ;)
Vedi che è migliore il TL4 e te lo faccio a un prezzo stracciato..fammi sapere