[youtube3:2r7dynsp]http://www.youtube.com/embed/TBy65ECeWb0[/youtube3:2r7dynsp]
Visualizzazione Stampabile
[youtube3:2r7dynsp]http://www.youtube.com/embed/TBy65ECeWb0[/youtube3:2r7dynsp]
nun me piace... stucchevole, troppa roba...troppo virtuosismo... preferisco versioni più basic... forse sono troppo basic io....
Questo BreAcker non lo conoscevo....
forte!
luca non credo che il problema sia che tu sei "basic".... la tua critica è la stessa che moltissimi altri sassofonisti "basic" o non "basic" hanno da sempre mosso a BreAcker.... e non solo sassofonisti per la verità
Questa era la sua estetica... e in questo ovviamente lui è stato il più grande o fra i più grandi.... controllo totale dello strumento indiscutibile....
A volte mi annoia mortalmente.... proprio per questo suo eccesso di "coattitudine" (attitudine al coattismo)
però sapeva essere anche molto altro, nei contesti più diversi, versatile come pochi o forse come nessuno.
Ho visto parecchi concerti dal vivo e sul tubo come leader o co-leader e ho parecchie sue registrazioni e
da "pischello" ero incredibilmente attratto dai suoi mirabolanti funambolismi, magari tornavo a casa dopo averlo sentito e letteralmente mi "arrampicavo" sui sovracuti del tenore per giorni come farebbe una scimmia urlatrice.
Col tempo le cose cambiano.... è cambiato parecchio anche il suo modo di suonare e parecchio anche il mio di ascoltare....
Altri sassofonisti hanno quella sorta di "urgenza espressiva" che non necessariamente si traduce in tracotante gigioneria e generalmente li preferisco...
Penso che molti grandi sassofonisti affermati con capacità tecniche incredibili corrano questo rischio, due su tutti che mi vengono in mente sono Joshua Redman e James Carter (il secondo più del primo).
Redman sopratutto in passato era dedito all'esagerazione spettacolare fine a se stessa (dopodomani lo vado a rivedere), mentre Carter certe volte sembra veramente un fenomeno da circo.
resta il fatto che ogni tanto ho bisogno di ascoltare "Smokin' in the Pit" degli Steps, e mettere su "Tea Bag"
quel solo ... in quel pezzo.... in quegli anni.... da brividi
credo che Luca si riferisse al brano proposto ed a questa specifica esecuzione non al grande esecutore.
si in particolare mi riferisco a questo pezzo... poi ci sono cose sue che mi lascianoa bocca aperta e ammirato...ma non questo pezzo... poi condvido in pieno quello che dice friskaletto
Questa era la sua estetica...
A volte mi annoia mortalmente....
Penso che molti grandi sassofonisti affermati con capacità tecniche incredibili corrano questo rischio, due su tutti che mi vengono in mente sono Joshua Redman e James Carter (il secondo più del primo).
spesso joshua redman non mi piace per niente...(adoro invece dewey redman!!) ma poi ovviamente i gusti son gusti
Si ho visto che ho digitato la A erroneamente, ma purtroppo, in questo forum, non c'è possibilità di editare !Citazione:
Originariamente Scritto da Jason Kessler