Rampone & Cazzani R1 Jazz
Ieri ho comprato questo magnifico sax! La mattina ho provato un 991 e un II Serie e il pomeriggio mi sono trasferito a Quarna...Non è stato un amore a prima vista, perche avevo un po' di problemi con l'emissione: il canneggio diverso e la meccanica diversa contano molto;ho dovuto ridurre la durezza delle ance e mettere una legatura Francois Louis. Dopo queste modifiche ho cominciato a sentire il suono rampone di cui tanto ho sentito parlare su questo forum.
Le vibrazioni si sento eccome! Con un la grave fai tremare le budella di chi hai davanti e mamma mia che suonone!
Il prezzo è quello di listino meno lo sconto applicato in fabbrica...Vi assicuro un buon prezzo!
Consigliatissimo!
Re: Rampone & Cazzani R1 Jazz
Complimenti per l'acquisto!
Quanti ne hai provati prima di decidere e devi telefonare e avere un appuntamento o puoi semplicemente andare in fabbbrica?
(Sto pensando a un gita per quando torno in Italia..)
i primi 2 li hai provati da cavalli??
ma non volevi il tenore??...comunque complimenti ancora per l'acquisto! :yeah!) :yeah!)
ciao,Andrea :grin:
E' meglio prenotare tramite e-mail.
A Quarna ne ho provati due uno discendente e uno non discendente, alla fine ho optato per il completo con LA grave.Avevo giÃ* provato due II Serie un I Serie e un 991. A mio avviso l'unico che può competere con il Rampone è il I Serie.
Per Andrea
No li ho provati da Daminelli, da Cavalli ho solo chiamato per sapere i prezzi perchè ha solo Selmer per i baritoni professionali.
... e una bella recensione, con foto, descrizione, impressioni ...?
Dai che i baritoni (in particolar modo) scarseggiano!
Eccovi alcune foto!
Scusate ma la mia fotocamera non è proprio il massimo della vita....
Riesci a ridurre le dimensioni delle foto? In questo modo facilitersti la visione del tuo bellissimo strumento ;)
Fatto!
Spero vada meglio.
Scusate ma non ci avevo proprio fatto caso.
Citazione:
Originariamente Scritto da Alesax
Fatto!
Spero vada meglio.
Scusate ma non ci avevo proprio fatto caso.
Thanks! ;)
la tua fotocamera non sarÃ* il massimo della vita ma il tuo baritono sì! :lol: :yeah!)
che bestione! :lol: ha la chiave del f#??
è sì....una bella recensione di questo strumentone ci vorrebbe proprio.. :lol:
magari come regalo di pasqua... :idea:
Beh Andrea, quando ti decidi a spendere un cifrone penso che chiunque pertenda il massimo dallo strumento, quindo LA feave e FA# acuto mi sembrano il minimo....
Per la recensiono non so se ci riesco entro pasqua perchè ho un sacco di cose da fare...
Vedo cosa posso fare...
Ciao ciao
tranquillo alex.......ho detto "come regalo di pasqua" per sfruttare l'occasione :lol:
anche se arriva più tardi è sempre ben accetta! :grin:
Ale tanti auguri per il tuo "mostro"! E' davvero un grande strumento (non solo per le dimensioni)! :lol:
;)
Grazie per gli auguri.
Spero di riuscire a suonarlo in modo adeguato, degno di un mostro del genere! :saxxxx))) :saxxxx))) :saxxxx)))
E' TROOOPPO FANTASTICO!!!
Porca miseria mi piacerebbe tanto provarlo... :cry:
Complimenti e auguri :yeah!)