Salve,
Suono da tre anni un sax contralto grassi e vorrei cambiarlo con uno strumento di livello superiore avendo un budget di mille euro. Così ho pensato ad un contralto yamaha yas 280: cosa ne pensate?
Visualizzazione Stampabile
Salve,
Suono da tre anni un sax contralto grassi e vorrei cambiarlo con uno strumento di livello superiore avendo un budget di mille euro. Così ho pensato ad un contralto yamaha yas 280: cosa ne pensate?
benvenuto Gersax. penso che:
- dovresti passare dalle presentazioni e raccontarci qualcosa di te
- dipende da che grassi hai, passare ad uno yamaha da studio potrebbe non avere senso
- guarda l'usato invece che il nuovo
Grazie, terrò conto dei tuoi consigli :)
Mi è sempre piaciuta la musica e tre anni fa decisi di imparare il sassofono. Comprai un contralto grassi AS200 (con il quale suono tuttora) e iniziai le lezioni. Dopo un anno entrai a far parte di una banda per divertirmi un po'. Studio ancora con lo stesso maestro con cui iniziai tre anni fa e non ho intenzione di andare al conservatorio...
Con quel budget la scelta non è così vasta, ma se spulci bene tra gli annunci dell'usato puoi trovare qualche Yas62, che è il sax d'ingresso nel (semi)professionale (le condizioni però...)
Secondo me passare a un 280 non ha senso, come minimo un Yas32/475/480 (sempre usato) se vuoi restare in campo Yamaha.
Che setup usi?
Oppure cosa mi consigli? Posso trovare qualcosa non yamaha, ma decente?
Uso ance vandoren 2 e 1/2. Il bocchino é l‘originale grassi, non l‘ho mai cambiato perché é da un po‘ di tempo che suono un soprano, ma vorrei ritornare al contralto
Domanda banale: perché cambiare il sax?
Eh...bella domanda...vorrei avere uno strumento non più da studio,ma almeno semi professionale...probabilmente ho sbagliato a soffermarmi sul yas 280 che a quanto pare é più da studio...dicevo: cosa mi consigli oltre ad uno yamaha?
Io, per il momento, ci metterei un bocchino buono e aspetterei,mi pare inutile cambiare sax restando tra strumenti di pari livello... Se ti contenti di roba vintage,puoi trovare qualche vecchietto terribile e,più o meno,spenderai i soldi che hai ma faresti un vero passo in avanti,ma se vuoi il nuovo...allora ne mancano almeno altrettanti.
il nero :saxxxx)))
Va bene grazie mille :D
Concordo!
Con il budget che hai puoi prendere, e questo e' il mio consiglio, un YAS-62 usato. Piu' e' vecchio e piu' e' meglio, sempre che sia tenuto bene.