Oh mamma mia, ho fatto una pazzia.... (cit. Pino)
Diciamo che non ho mai suonato prima d'ora, che non e' totalmente vero ma senza scendere nei dettagli poco ci manca, forse sarebbe piu' giusto dire che ho dimenticato tutto, tranne il piacere che ogni volta mi trasmetteva suonare ; diciamo che ieri di impulso passando davanti a un negozio di strumenti musicali mi sono catapultato dentro e dopo due minuti ne sono uscito con un contralto Jim Henderson di seconda mano buone condizioni a 150 euro ma questo e' un dettaglio, diciamo che vorrei (ri)cominciare a suonare ma davvero non so da dove partire, e diciamo che non vorrei andare a scuola, da autodidatta per un po' poi forse ci farei un pensiero. Insomma l'ho fatta la pazzia?!! Si' eh? E meno male, non ne facevo da troppo.. Ora, tornando a tuorlo, mi direste secondo la vostra esperienza e il vostro sapere (senza ironia) quali sono i passi giusti da fare per muovere i primi..passi?? Grazie a tutti e Let's BlowItUp!! Ciao....
Re: Oh mamma mia, ho fatto una pazzia.... (cit. Pino)
andare da un maestro per impostarti, poi puoi proseguire anche da solo
hai gia' fatto una pazzia :lol: , non ne fare un'altra ............. prenditi un insegnante almeno per qualche mese poi vedi come va e se decidi di continuare da solo almeno potrai lavorare sapendo come studiare e in che direzione andare :zizizi))
Io senza poter andare da un maestro perchè non avevo tempo ho tergiversato per anni .
Poi un giorno sul web ho scoperto un sito dove si seguono lezioni per Skype da un maestro che ritengo un vero professionista ed è una buonissima soluzione . Se vuoi delle info scrivimi in privato e ti do il nominativo ed il sito. Comunque da solo meglio evitare ci avevo pensato anche io ma te lo sconsiglio.
Benvenuto e buon sax comunque
Caxxo, mi avete gia' risposto, sto forum allora e' proprio cool.. La linea comune dunque e' quella di andare da un maestro per un po', ok saro' umile e disciplinato, tentero' (to be honest), ma nel frattempo saro' sempre qui tra voi saxomani a sbirciare li' e la' per capirci un po' meglio e farmi venire qualche ispirazione... Grazie!!! Grazie a tutti e a rivederci su queste pagine...
Hai tre ( no quattro ..) sole possibilità ..... :\\:
A) Hai comprato il cavallo, ora compra la sella (e spendi almeno la metà dei soldi spesi per l'acquisto del quadrupede, perché è F O N D A M E N T A L E).
B) Dopo aver sellato la bestia, se ci riesci (devi provare e riprovare !!!!!!) cavalca liberamente, magari ne cavi qualcosa a metà tra un grugnito ed una sirena, però sarà sicuramente liberatorio e divertente.
C) Come altri dicevano, il fai da te non è idoneo per imparare bene a cavalcare, per cui contatta ( chiedi qui nel saloon) un bravo Cow boy .......
D) Se tra qualche mesi, a forza di cadere da cavallo (perché cadrai ..... ;) ,avrai la volontà di proseguire, OK, altrimenti potrai fare, della ferraglia, un bel soprammobile .........
Mò vatte a comprà 'a sella .......
non mi piace la metafora western. il sax non si cavalca, si schiaccia
Però come i cowboy si "sputa" :lol:
benvenuo BlowItUp!
La sella!? :BHO:
Metafore a parte, benvenuto.
Benvenuta tra gli skiacciatori del tubo storto ( e anche dritto a volte ) !
Metafora a parte , quoto Gene :yeah!)
Citazione:
Originariamente Scritto da gene
Hai tre ( no quattro ..) sole possibilità ..... :\\:
Tutto chiaro.... Ma la sella che cacc..spiterina e'??!!!
Grazie a tutti per i consigli, e gli incoraggiamenti, ho visto anche qualche (bella) donna, dunque : sono single alto 1.90.... :D No, strunciate a parte ho apprezzato davvero le vs illluminate parole, sara' per quello ma adesso mi sento molto elettrico, non saprei... (si e' capito perche' nn ho continuato a suonare?.. bravi, arguti..) Seriously now, il sax per me non e' ne' una bestia ne' un tubo, quando ne ho avuto uno e ho avuto la fortuna di suonarlo (mi sembrava perfino che fossi bravino...) per me era la mia donna, il mio sogno d'amore a cui potevo "soffiare" tutti i i miei stati d'animo le mie emozioni e la mia passione per lei.. Quando le ho detto addio e lei e' andata via con un'altro mi sono premurato di fare le presentazioni, era il minimo...
Metafore a parte, (nn c'ho capito un ciufolo), Benvenuto :smile:
P.s. Quoto anch'io x il maestro subito....poi si vedrà :saxxxx)))