Visualizzazione Stampabile
-
Smontare FA# acuto
buongiorno a tutti!
vorrei smontare il FA# acuto per sostituire il tampone, solo che il tutto è bloccato da un piccolo cilindro che non riesco a rimuovere
http://s15.postimg.org/fu5fxh87b/AAAAA.jpg
ho tolto una vitina minuscola che era presente a mezz'altezza nel cilindro, solo che comunque non riesco a toglierlo
(ammesso che si debba togliere ma non vedo altre soluzioni)
ho provato a fare forza ma per evitare di fare danni chiedo a voi se esistono espedienti per rimuoverlo in maniera agile
grazie mille :smile:
-
Re: Smontare FA# acuto
se la chiave è quella che si vede,la vite è quella corta che passa attraverso il piccolo cilindretto che nella foto è a sinistra,basta sfilarla e la chiave vien fuori. ma forse capisco male a cosa ti riferisci.
il nero :saxxxx)))
-
c'è una vitina (brugola?) a "grano " nel fusto del cilindretto. La togli completamente e il cilindretto si sfila (verso l'alto).prova a mettere un cacciavitino SOTTOO il taglio del cilindretto (nell'interno) e farlo scorrere verso l'alto al limite aiutati con po' d'olio da meccaniche
-
tolta la vitina il cilindretto aperto ai lati và sfilato con un pò di forza ma la vitina è l'unico blocco.
-
grazie a tutti per le risposte :smile:
sono riuscito a levarlo sfilandolo verso l'alto, pensavo fosse un'operazione più immediata (ho sviluppato dei muscoli che Hulk si sogna) comunque la vitina era l'unico blocco.
le pareti interne del piccolo cilindro sono rivestite di sughero, è normale?
-
io li ho sempre visti così, per rimontarlo ungi un po' il sughero con il grasso da chiver
-
ok, grazie mille a tutti :D