Visualizzazione Stampabile
-
Buonasera!
Buonasera a tutti, mi scuso se sono iscritto già da qualche giorno ed ho subito fatto una domanda senza presentarmi, non sapevo che dovevo farlo. :oops:
Mi chiamo Pasquale e sono di Cerignola (provincia di Foggia). Suono il sax contralto dall'età di 10 anni (ed ora ho quasi 18 anni). Suono nella banda della mia città (è li che ho cominciato) e ho studiato con due maestri: uno per il solfeggio e l'altro per lo strumento; dopo sei mesi dall'inizio dello studio del solfeggio il maestro ha deciso che ero pronto per lo studio dello strumento e quindi acquistare un sax il maestro di sax non lo avevo ancora conosciuto ed è stato un grande errore: il maestro di solfeggio (che era l'unica guida al momento) suona il flicorno baritono ed è diplomato in trombone e di strumenti ad ancia non capisce nulla, così ho dovuto comprare il sax da solo ed il vendtore mi ha rifilato un economico sax da studio di 300 euro stonatissimo che mi ha creato e mi crea ancora problemi :sad: . Nessuno mi costringe a comprare uno strumento nuovo ma me lo ripetono molte volte. Mi sono iscritto a questo forum per avere consigli da gente esperta riguardo l'acquisto di un nuovo sax, il problema è che il mio budget è di 1500 euro e vorrei comprare anche un soprano (un pò per sfizio, un pò perchè la banda mi ha chiesto di suonarlo) così cerco qualcosa di economico ma che non mi dia problemi, in modo da poter comprarli entrambi, poi, se proprio è impossibile do la priorità al contralto.
-
Re: Buonasera!
Ciao Pasquale, benvenuto !
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Sax Alto
...così ho dovuto comprare il sax da solo ed il vendtore mi ha rifilato un economico sax da studio di 300 euro stonatissimo che mi ha creato e mi crea ancora problemi :sad: . Nessuno mi costringe a comprare uno strumento nuovo ma me lo ripetono molte volte. Mi sono iscritto a questo forum per avere consigli da gente esperta riguardo l'acquisto di un nuovo sax, il problema è che il mio budget è di 1500 euro e vorrei comprare anche un soprano (un pò per sfizio, un pò perchè la banda mi ha chiesto di suonarlo) così cerco qualcosa di economico ma che non mi dia problemi, in modo da poter comprarli entrambi, poi, se proprio è impossibile do la priorità al contralto.
Ciao Pasquale, sono ancora Gil68, e ancora benvenuto tra noi...se non sbaglio, mi pare di capire che quel contralto difettoso ce l'hai da quando eri ragazzino, quindi da almeno 8 anni; dico giusto o sbagliato?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da gil68
Ciao Pasquale, sono ancora Gil68, e ancora benvenuto tra noi...se non sbaglio, mi pare di capire che quel contralto difettoso ce l'hai da quando eri ragazzino, quindi da almeno 8 anni; dico giusto o sbagliato?
si è giusto... sicuramente ti chiedi perchè così tanto tempo... perchè quando ero piccolo non ne capivo un tubo e quando poi ho chiesto un sax nuovo papà non me lo ha voluto comprare così ci ho messo un pò di anni per arrivare con le mie forze alla somma di 1500 euro (con cui ho fatto altre spese atrimenti ora avevo anche 1000 euro in più); anche se ho raggiunto l'obiettivo l'unica cosa che mi manca è il passaggio: nella mia città ci sono 2 negozi di strumenti ma non sono negozi "seri", vendono solo chitarre batterie ecc... infatti il mio sax lo ho comprato in un'altra città quindi per quello nuovo devo spostarmi...
-
-
Benvenuto tra Noi :smile:
-
Benvenuto tra i saxofonari!
Piccolo consiglio: cercati un buon contralto con quei soldi, magari anche usato sul mercatino del forum oppure nuovo tipo Yamaha e per quanto riguarda il soprano, visto che la banda avrebbe desiderio che tu lo suonassi, fattelo prendere da loro! Con 1500€ soprano e alto assieme sono difficili da trovare.
Buona musica! :saxxxx)))
Jas
-
benvenuto tra noi!!! :alè!!) :alè!!)
-
Citazione:
Originariamente Scritto da jasbar
Benvenuto tra i saxofonari!
Piccolo consiglio: cercati un buon contralto con quei soldi, magari anche usato sul mercatino del forum oppure nuovo tipo Yamaha e per quanto riguarda il soprano, visto che la banda avrebbe desiderio che tu lo suonassi, fattelo prendere da loro! Con 1500€ soprano e alto assieme sono difficili da trovare.
Buona musica! :saxxxx)))
Jas
Ok, credo che lascierò perdere il soprano, visto che non sei l'unico che mi ha dato questo consiglio... mi potreste indicare un buon contralto a queso prezzo?