Sono praticamente stufo delle vandoren..che ance hanno piu feelin col s80 D e il Tl4?
Visualizzazione Stampabile
Sono praticamente stufo delle vandoren..che ance hanno piu feelin col s80 D e il Tl4?
Prova le Mazinges Sigillo verde. Con quell' apertura consiglio un 3-3,5
perchè non ti metti seriamente a studiare invece? Con il tempo (si spera poco) capirai che il problema non sono le ance nè il bocchino...
O anche le Perfodos covered cover (doppio starto di plastica). Consiglio un 4-4,5.
Su un pacco da 5 per tenore c'era solo una che suonava le altre le ho messe in un bicchiere d'acqua per una quindicina di minuti poi ci ho suonato 5 minuti poi messe di nuovo a bagno risuonte e e questo sistema con ance praticamente ''sorde'' non funziona poi non è questione di studio perchè se un'ancia suona si capisce subito
:lol: :lol:Citazione:
Originariamente Scritto da phatenomore
:lol: :lol:Citazione:
Originariamente Scritto da phatenomore
X Tenor 86: per la tipologia di becco che utilizzi funzionano tutte le ance con spalla, quindi:
Alexander Superial pacco Rosso
Marca Superieure
Marca Excel
Marca Premium
Rico Royal
Rico Gran Concert
Rico Reserve
Rico Hemke
Ma sicuramente ce ne sono molte altre. In realtà la tua domanda solleva un argomento interessante: la continuità nella produzione di ance di canna che è stato uno dei miei motivi dell'abbandono di questo materiale.
Anch'io come te anni fa utilizzavo Vandore blu; scontento del fatto che c'era si e no una o due ance decenti ogni pacchetto ho iniziato a provare altre marche girandole un pò tutte. Il problema principale era che a volte trovavo dei pacchetti ottimi con 7-8 ance buone e le altre 2-3 utilizzabili comunque per studio o per essere lavorate; altre volte trovavo pacchetti completamente fallati con ance pressoché inutilizzabili.
Penso che il motivo sia duplice: da una parte, visto il consumo elevato, i produttori non riescono ad assicurare SEMPRE una canna sufficientemente stagionata, di conseguenza certi pacchetti risultano inutilizzabili sul momento. Magari tenendoli in un ambiente "compatibile" per qualche anno la cosa potrebbe migliorare, ma chi ha tempo oggi di aspettare così tanto?
Secondariamente ci sono problematiche relative al taglio delle ance spesso difforme e asimmetrico, ma a questo si può porre rimedio imparando a lavorarle a patto che la canna sia di buona qualità e stagionata quanto basta.
Una cosa è certa: chi ama il suono dell'ancia di canna DEVE essere pronto a tollerare le piccole e grandi differenze che ci sono tra ancia e ancia e deve essere in grado di rimediare alle mancanze della suddetta con carta vetrata e coltellini.
Io comunque uso le Perfodos covered cover AHAHAH
Io sui miei becchi per avere una risposta veloce soprattutto sul selmer volevo provare le vandoren zz 3,5 o le rico jazz filed 3h però non so che suono ne possa uscire fuori
Secondo me non sono molto compatibili con i becchi che utilizzi, però tentar non nuoce.
Buona musica
Alexander Superial pacco Rosso
Marca Superieure
Marca Excel
Marca Premium
Rico Royal
Rico Gran Concert
Rico Reserve
Rico Hemke
Di queste ance che mi hai elencato basandomi su una vandoren traditional 3 le dovrei prendere tutte delle 3,5 queste che mi hai elencato?
Su musiclandia mi dice che le alexander superial pacco rosso sono per jazz
Nel sito le chiamano "classique", fai un pò tu...
http://www.superial.com/classique.html
E per quanto riguarda le altre che mi hai elencato dico le devo prendere mezzo numero in piu rispetto alle vandoren traditional nummero 3 che uso di solito?
Non ne ho idea in quanto non utilizzo ance di canna da anni ormai. Prova a basarti sulle tabelle comparative che trovi nei siti dei vari produttori.