è normale , per chi lo conosce , che il sax in oggetto ha meno volume di un serie II?
Visualizzazione Stampabile
è normale , per chi lo conosce , che il sax in oggetto ha meno volume di un serie II?
Ciao, fino a poco tempo fa suonavo un SDA e sinceramente in quanto a volume e timbrica non potevo proprio lamentarmi (il becco un gaia 8), rispetto ad un serie 2 non lo so, ne ho provati un paio che suonano regolarmente dei miei amici ma di differenze abissali di volume non ne ho sentite, forse è leggermente meno potente sulle note acute palmari, ma è una mia impressione. Sicuramente ha un'altra timbrica. Va anche aggiunto che ogni strumento è uno strumento unico e quindi va provato, chissà quante differenze riscontreremmo in strumenti anche fratelli, ci sono tante variabili, in primis il settaggio dell'azione meccanica ecc..ecc.
Bisogna provarli.
Buona musica!
Dipende da come è messo lo strumento, come è settata l'action e....da quanto spingi! :ghigno: No grosse differenze non ce ne dovrebbero essere, di solito se lo strumento chiude bene puo' essere che un'action piu' bassa faccia "suonare meno" le note.