C'è qualcuno che lo sa?
So che la differenza sta nella punta, poichè una delle due ance ha la punta più doppia dell'altra...ma non so quale delle due!
Grazie a tutti coloro mi risponderanno!
:saxxxx)))
Visualizzazione Stampabile
C'è qualcuno che lo sa?
So che la differenza sta nella punta, poichè una delle due ance ha la punta più doppia dell'altra...ma non so quale delle due!
Grazie a tutti coloro mi risponderanno!
Filed e Unfiled è riferito al diverso taglio dell'ancia.
la caratteristica che hai detto dovrebbe essere delle Unfiled (taglio Americano) .
ciao
Al
giÃ*,avevo notato questa differenza nella fracois louis...cosa cambia a paritÃ* di suono?
Le Filed dovrebbero avere la punta piu' sottile e la parte centrale piu' spessa e il binario o Vamp (penso si chiami così) piu' lungo che gli conferisce una risposta piu' immediata.
le Unfiled la punta piu' sottile e la parte centrale piu' sottile e il binario piu' corto per un suono piu' centrato.
Io pero' non sento poi tanta differenza.
ciao
Al
ah ok se te non senti differenza allora manco provo a cambiarla :lol: grazie
non ho molto approfondito questa questione, ho sempre usato le filed e mi trovo bene, una volta ho provato le unfiled e + o - sembravano uguali, le differrenze ci saranno sicuramente ma sono minime.
ciao
Al
Ne sa una più del diavolo! :lol:Citazione:
Originariamente Scritto da almartino
Concordo, anche io non ho notato differenze apprezzabili.
;)
http://www.francois-louis.com/reeds.html
ecco una trattazione esaustiva :saputello a me le unfiled piacciono di più esteticamente :grin:
Io suono le unfiled e mi trovo bene...mi piace un suono centrato e scuro quindi dovrei averci preso!
Al ma tra le due quale dÃ* un suono più scuro?
Thanx
dovrebbero essere le unfiled, quindi ci sei, pero' ripeto non le ho provate entrambe a fondoCitazione:
Originariamente Scritto da Novazione77
per affermare con esattezza.
Preparo un altro test? ;-)
ciao
Al
:lol:
Grazie Al!
Mi fido, anche perchè ho le Superial DC nere(dovrebbero essere simili alle Rico Jazz)che hanno il taglio filed e sono come dici, facile emissione ma suono che non mi convince specie in potenza!
La Rico dice che le Filed sono indicate per imboccature a camera ampia tipo Link, Mayer mentre le Unfiled per camera stretta Dukoff, Guardala ecc ecc !
Grazie Simone! ;)
PEr quanto riguarda la durezza invece, che differenze o paragoni riscontrate.
Io uso le Rico Royal 2,5, e vorrei provare le Jazz unfiled stessa misura, pero' vorrei tentare nche con le 3.
Cosa ne dite ?
Le Jazz Select sono un po' più morbide delle Royal per cui possono andar bene le 3S...
;)